Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

BROLO: L’ASSOCIAZIONE “IMPASTATO” DA POCHE ORE ONLINE

È da poche ore on-line il sito dell’associazione “Peppino Impastato” con sede centrale a Brolo, in provincia di Messina. Uno spazio fresco, giovane, lineare

Brolo (Me), 19/02/2012 - Molte le sorprese: a partire dall’inno ufficiale dell’associazione, scritto dal noto cantautore Umberto Napolitano. Il brano “Volerò” è rimasto in testa a parecchie classifiche e si sta espandendo a macchia d’olio come un inno alla libertà e alla gioia.
La dedica del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che ha immortalato una considerazione semplice e fresca che ha segnato un momento importante della vita associativa dei giovani messinesi.

Ci si potrà tesserare on-line, compilando debitamente un modulo prestampato. Ma non finisce qui: oltre a contenere la storia dettagliata e le attività dell’ormai nota associazione messinese, è stata allestita una sezione “Amici”, in cui si sono raccolte le immagini di volti noti del panorama artistico, sociale e culturale; da Angelo Pellegrino a Paola Pace, da Antonio Pandolfo a Claudio Batta, per passare da Lorenzo Randazzo (Alla Luce del Sole) a Giuseppe Pipitone (Il Fatto Quotidiano). A sorpresa anche Maurizio Valaguzza uno dei famosi ragazzi di Salò o le 120 giornate di Sodoma, ultimo film del grande e compianto Pier Paolo Pasolini.
Uno spazio web in crescita per conoscere l’associazione dedicata a “Peppino Impastato”, l’attivista di Cinisi barbaramente assassinato dalla mafia nel 1978.

Commenti