Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

BROLO: 'OPEN DAY' ALL'ASILO NIDO PER GENITORI E PARENTI

BROLO, 17/02/2012 - “Open Day” al Nido. L’asilo nido comunale, ha annunciato l’assessore Maria Ricciardello, potrà esseere visitato dai genitori che desiderano iscrivere i loro piccoli nei prossimi sabato, dalle ore 9,00 alle 12,00.

"E’ importante - ha detto la Ricciardello - che i genitori possano vedere, conoscere, rendersi conto dei locali e dei servizi di qualità che offre questa struttura comunale dove i parametri di sicurezza hanno livelli ottimali superiori allo standard.
Sono locali luminosi, idonei ad ospitare i bambini -ha aggiunto Maria Ricciardello - dove opera personale professionale e motivato". Un nido vero e proprio dove affidare in maniera sicura i piccoli. Ed intanto oggi, anche qui, c’è stata, in perfetta.

Commenti