Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

BROLO: 'OPEN DAY' ALL'ASILO NIDO PER GENITORI E PARENTI

BROLO, 17/02/2012 - “Open Day” al Nido. L’asilo nido comunale, ha annunciato l’assessore Maria Ricciardello, potrà esseere visitato dai genitori che desiderano iscrivere i loro piccoli nei prossimi sabato, dalle ore 9,00 alle 12,00.

"E’ importante - ha detto la Ricciardello - che i genitori possano vedere, conoscere, rendersi conto dei locali e dei servizi di qualità che offre questa struttura comunale dove i parametri di sicurezza hanno livelli ottimali superiori allo standard.
Sono locali luminosi, idonei ad ospitare i bambini -ha aggiunto Maria Ricciardello - dove opera personale professionale e motivato". Un nido vero e proprio dove affidare in maniera sicura i piccoli. Ed intanto oggi, anche qui, c’è stata, in perfetta.

Commenti