Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

CESARO’: CALI' APPREZZA L’ATTIVITA’ SVOLTA DAL SETTORE VIABILITA’ DI PALAZZO DEI LEONI IN OCCASIONE DEI RECENTI EVENTI ATMOSFERICI

MESSINA, 23/02/2012 - Il consigliere provinciale Salvatore Calì, capogruppo Autonomisti MPA, esprime il personale apprezzamento per l’attività svolta dai responsabili del settore Viabilità e degli operatori stradali della Provincia regionale per l’efficace attività svolta in occasione dei recenti fenomeni atmosferici.

“Il pronto intervento dei tecnici di Palazzo dei Leoni” – ha dichiarato il consigliere Salvatore Calì – “ha assicurato la transitabilità delle strade provinciali ricadenti nei Comuni di Cesarò e S. Teodoro (Bolo, Ancipa e Portella Bufali) grazie alla tempestiva attività di spazzamento delle strade innevate ed alla manutenzione continua delle stesse con i mezzi spargisale dell’Autoparco provinciale”.
.......
Il dirigente del 3° dipartimento – Protezione civile e Difesa suolo – Viabilità 1° Distretto, Giuseppe Celi, con ordinanza n. 21/2012, ha disposto con effetto immediato e fino a conclusione dei lavori la chiusura al transito di un tratto della S.P. 33 di Altolia nel tratto compreso tra la Piazza Pozzo ed il Ponte di Contrada S. Lucia nel Villaggio Giampilieri, ricadente nel Comune di Messina.

Il provvedimento dirigenziale è stato emanato per consentire l’esecuzione dei lavori per la realizzazione di un canale fugatore nell’ambito del centro abitato di Giampilieri superiore, zona Vallone Puntale necessari alla prosecuzione degli interventi di sistemazione del versante Lena finalizzati alla mitigazione del rischio idrogeologico incombente sul Villaggio Giampilieri, a seguito del nubifragio dell’1 ottobre 2009.

La viabilità viene garantita mediante la strada comunale che costeggia sul lato destro il torrente Giampilieri sulla quale verrà istituito il doppio senso di circolazione.

L’apposizione della segnaletica stradale e la realizzazione dei presidi di chiusura è a carico della ditta esecutrice dei lavori.

E’ fatto carico alle Forze dell’Ordine di far rispettare l’ordinanza in oggetto.
................
Il dirigente del 3° dipartimento – Protezione civile e Difesa suolo - Giuseppe Celi, con ordinanza n. 22/2012, ha disposto, con effetto immediato, la revoca parziale dell’ordinanza n. 1 del 10 gennaio 2012 ordinando la riapertura del transito, nei due sensi di marcia, sulla S.P. 12 in prossimità del ponte in contrada Murazzo e confermando la limitazione del transito, con l’istituzione del senso unico alternato e l’interdizione ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, al km. 1+500 Roccafiorita direzione Mongiuffi.

L’ordinanza è stata emanata a seguito dell’avanzato stato dei lavori predisposti per il consolidamento della pila del ponte in contrada Murazzo.

Il provvedimento dirigenziale sarà reso noto al pubblico mediante l’apposizione di idonea segnaletica locale.

E’ fatto carico alle Forze dell’Ordine di far rispettare l’ordinanza in oggetto.
............
Il dirigente del 3° dipartimento – Protezione civile e Difesa suolo - Giuseppe Celi, con ordinanza n. 24/2012, ha disposto, con effetto immediato, la chiusura al transito della S.P. 11 di Mongiuffi.

Il provvedimento dirigenziale è stato emanato a causa del cedimento del piano viabile, al km. 2+000 circa.

Il transito sarà garantito attraverso la S. P. 12 con un percorso alternativo che sarà indicato da apposita segnaletica sui luoghi.

Il provvedimento dirigenziale sarà reso noto al pubblico mediante l’apposizione di idonea segnaletica locale.

E’ fatto carico alle Forze dell’Ordine di far rispettare l’ordinanza in oggetto.

Commenti