Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

FURNARI: 3 PERSONE ARRESTATE PER FURTO DI INERTI NEL TORRENTE MAZZARRÀ

Nell’ambito dei servizi di prevenzione per il contrasto dei reati di tipo predatorio, nella mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Barcellona P.G. ed in particolare quelli della Stazione di Furnari, hanno tratto in arresto tre uomini, in quanto ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso

Furnari (ME), 9 febbraio 2012 - A finire in manette, BAGLIONE Piero, nato a Barcellona P.G. (ME) cl. 1978, residente in Mazzarrà Sant’Andrea (ME), pregiudicato, TRIFIRO’ Carmelino, nato a Barcellona P.G. cl. 1969, residente in Rodi Milici (ME), pregiudicato e CRISAFULLI Filippo, nato e residente in Furnari (ME) cl. 1961, pregiudicato, i quali sono stati bloccati dai Carabinieri mentre cercavano di guadagnarsi l’impunità dopo che avevano asportato diverso materiale inerte dall’alveo del Torrente Mazzarrà, in località Ceti del Comune di Furnari (ME).
In particolare, i militari dell’Arma sono entrati in azione intorno alle ore 11,00 di stamattina, quando, un Carabiniere in abiti civili e con autovettura privata, transitando in località Ceti del Comune di Furnari (ME), ha notato due autocarri che erano in sosta all’interno dell’area torrentizia, e, a pochi metri dal greto del torrente, una pala meccanica con la quale era stata scavata una buca e prelevata della sabbia.
Nella circostanza, il militare dell’Arma ha notato i tre individui mentre erano intenti a caricare il materiale inerte con la pala meccanica direttamente sui cassoni dei due autocarri.

A quel punto, dopo aver richiesto tramite la Centrale Operativa della Compagnia dei Barcellona P.G. l’intervento delle pattuglie della Stazioni Carabinieri di Furnari e dei colleghi di Falcone, i Carabinieri decidevano di intervenire fermando i due mezzi che, nel frattempo, dopo aver parcheggiato la pala meccanica all’interno di un vivaio limitrofo alla zona del prelievo, si erano allontanati dal luogo, attentamente seguiti dal militare in abiti civili.

Prontamente bloccati, i tre uomini venivano tratti in arresto per furto aggravato di materiale sabbioso.
Gli autocarri, la pala meccanica e tutto il materiale rinvenuto a bordo dei mezzi sono stati sottoposti a sequestro.
BAGLIONE Piero, TRIFIRO’ Carmelino e CRISAFULLI Filippo su disposizione dell’A.G. di Barcellona P.G., tempestivamente informata dai Carabinieri, sono stati condotti presso il proprio domicilio per ivi permanere in regime di arresti domiciliari.

Commenti