Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo, urgente fare chiarezza sulle gravi criticità

Incontro con il Prefetto di Palermo: urgente fare chiarezza sul Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo   Lunedì (5 maggio u.s.)  una delegazione di cittadini attivi madoniti è stata ricevuta dal Prefetto di Palermo per esprimere forte preoccupazione in merito a gravi criticità che stanno emergendo all’interno del Consorzio Madonita per la Legalità e lo Sviluppo. Si tratta di fatti e circostanze che, per motivi non chiariti, alcuni sembrano voler minimizzare o tenere sotto silenzio. In particolare, desta grande allarme la reiterata mancata approvazione degli schemi di bilancio da parte del Consiglio di Amministrazione e dell’Assemblea dei Comuni soci, per gli esercizi 2021, 2022, 2023 e 2024. “Riteniamo che sia assolutamente necessario fare piena luce (anche) su tali episodi e riportare con urgenza la gestione politico-amministrativa del Consorzio su un piano di legalità, correttezza e totale trasparenza”, affermano i sottoscrittori di una nota inviata ai sindaci dei ...

GIARDINI NAXOS: UNA PERSONA DENUNCIATA PER LESIONI PERSONALI

Giardini Naxos (ME); 23 febbraio 2012Nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione dei reati, i militari della Stazione Carabinieri di Giardini Naxos, all’esito di una pressante attività di indagine protrattasi dalla scorsa notte per tutta la mattinata odierna, hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 59 anni poiché ritenuto responsabile di lesioni personali.

Come detto, l’intervento dei militari della Stazione Carabinieri di Giardini Naxos era scattato nella tarda serata di ieri, quando, su segnalazione di un privato cittadino, che aveva riferito di una lite in corso, i militari dell’Arma erano prontamente intervenuti presso il porto di Giardini Naxos, dove un pescatore di 51 anni, originario di un Comune della Valle Alcantara, aveva riportato delle ferite ad un braccio, a seguito di un’aggressione da parte di un altro individuo armato di coltello, la vittima, prontamente soccorsa dai sanitari del Pronto Soccorso di Taormina, è stata giudicata guaribile in gg. 10 s.c., i militari della Stazione Carabinieri di Giardini Naxos, grazie agli elementi raccolti nel corso delle indagini, hanno individuato penali responsabilità nei confronti di un taorminese di 59 anni, il quale è stato denunciato alla Procura ella Repubblica di Messina poiché ritenuto responsabile di lesioni personali.
I Carabinieri stanno svolgendo ulteriori indagini ed accertamenti per chiarire l’esatta dinamica della vicenda.

Commenti