Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

GIARDINI NAXOS: UNA PERSONA DENUNCIATA PER LESIONI PERSONALI

Giardini Naxos (ME); 23 febbraio 2012Nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione dei reati, i militari della Stazione Carabinieri di Giardini Naxos, all’esito di una pressante attività di indagine protrattasi dalla scorsa notte per tutta la mattinata odierna, hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 59 anni poiché ritenuto responsabile di lesioni personali.

Come detto, l’intervento dei militari della Stazione Carabinieri di Giardini Naxos era scattato nella tarda serata di ieri, quando, su segnalazione di un privato cittadino, che aveva riferito di una lite in corso, i militari dell’Arma erano prontamente intervenuti presso il porto di Giardini Naxos, dove un pescatore di 51 anni, originario di un Comune della Valle Alcantara, aveva riportato delle ferite ad un braccio, a seguito di un’aggressione da parte di un altro individuo armato di coltello, la vittima, prontamente soccorsa dai sanitari del Pronto Soccorso di Taormina, è stata giudicata guaribile in gg. 10 s.c., i militari della Stazione Carabinieri di Giardini Naxos, grazie agli elementi raccolti nel corso delle indagini, hanno individuato penali responsabilità nei confronti di un taorminese di 59 anni, il quale è stato denunciato alla Procura ella Repubblica di Messina poiché ritenuto responsabile di lesioni personali.
I Carabinieri stanno svolgendo ulteriori indagini ed accertamenti per chiarire l’esatta dinamica della vicenda.

Commenti