Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

LOMBARDO A BERNAVA: "CONCERTARE SUBITO UNA STRATEGIA PER IL RILANCIO DELL'OCCUPAZIONE IN SICILIA"

Palermo, 21 feb. 2012 - "Concordo con l'analisi del segretario della Cisl, Maurizio Bernava, quando sostiene che occorrono scelte strategiche urgenti per favorire l'economia e il lavoro. Per questo penso occorra una immediata concertazione per individuare strategie condivise da mettere subito in campo nell'interesse della Sicilia e dei siciliani".
Lo dice il Presidente della Regione, Raffaele Lombardo, rispondendo al segretario generale della Cisl Sicilia Maurizio Bernava. "Peraltro, occorre approfittare della collaborazione interistituzionale nata in queste settimane e concretizzatasi con l'apertura di due tavoli tecnici a Roma con il governo nazionale, per portare idee e proposte".

Commenti