Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MESSINA ALLA BIT, BORSA DEL TURISMO DAL 16 AL19 FEBBRAIO 2012 A MILANO

MESSINA, 14/02/2012 - Il presidente della Provincia on. Nanni Ricevuto illustrerà ai giornalisti domani 15 febbraio 2012, alle ore 11 nell’ex Sala Giunta, le modalità di partecipazione dell’Ente alla Borsa Internazionale del Turismo che si terrà a Milano dal 16 al 19 febbraio 2012. All’incontro parteciperanno i Consiglieri provinciali e gli operatori turistici del settore.

Il presidente Ricevuto informerà la stampa anche sulle iniziative in atto in merito al turismo crocieristico.
______
Il dirigente del 5° Dipartimento 2° Ufficio Dirigenziale della Provincia regionale con determinazione dirigenziale n. 23/11 del 12 dicembre 2011, ha proceduto all’approvazione del preventivo di spesa relativo all’acquisto di materiale di cancelleria per il funzionamento del servizio dell’Unità Operativa “Parchi e Riserve”. L’importo complessivo della spesa è di tremila euro.

Commenti

  1. I soldi vanno spesi per i depuratori non per fare turismo alla borsa del turismo!!

    RispondiElimina
  2. Turismo delle fognature!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.