Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

MESSINA ALLA BIT, BORSA DEL TURISMO DAL 16 AL19 FEBBRAIO 2012 A MILANO

MESSINA, 14/02/2012 - Il presidente della Provincia on. Nanni Ricevuto illustrerà ai giornalisti domani 15 febbraio 2012, alle ore 11 nell’ex Sala Giunta, le modalità di partecipazione dell’Ente alla Borsa Internazionale del Turismo che si terrà a Milano dal 16 al 19 febbraio 2012. All’incontro parteciperanno i Consiglieri provinciali e gli operatori turistici del settore.

Il presidente Ricevuto informerà la stampa anche sulle iniziative in atto in merito al turismo crocieristico.
______
Il dirigente del 5° Dipartimento 2° Ufficio Dirigenziale della Provincia regionale con determinazione dirigenziale n. 23/11 del 12 dicembre 2011, ha proceduto all’approvazione del preventivo di spesa relativo all’acquisto di materiale di cancelleria per il funzionamento del servizio dell’Unità Operativa “Parchi e Riserve”. L’importo complessivo della spesa è di tremila euro.

Commenti

  1. I soldi vanno spesi per i depuratori non per fare turismo alla borsa del turismo!!

    RispondiElimina
  2. Turismo delle fognature!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.