Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

MESSINA ALLA BIT, BORSA DEL TURISMO DAL 16 AL19 FEBBRAIO 2012 A MILANO

MESSINA, 14/02/2012 - Il presidente della Provincia on. Nanni Ricevuto illustrerà ai giornalisti domani 15 febbraio 2012, alle ore 11 nell’ex Sala Giunta, le modalità di partecipazione dell’Ente alla Borsa Internazionale del Turismo che si terrà a Milano dal 16 al 19 febbraio 2012. All’incontro parteciperanno i Consiglieri provinciali e gli operatori turistici del settore.

Il presidente Ricevuto informerà la stampa anche sulle iniziative in atto in merito al turismo crocieristico.
______
Il dirigente del 5° Dipartimento 2° Ufficio Dirigenziale della Provincia regionale con determinazione dirigenziale n. 23/11 del 12 dicembre 2011, ha proceduto all’approvazione del preventivo di spesa relativo all’acquisto di materiale di cancelleria per il funzionamento del servizio dell’Unità Operativa “Parchi e Riserve”. L’importo complessivo della spesa è di tremila euro.

Commenti

  1. I soldi vanno spesi per i depuratori non per fare turismo alla borsa del turismo!!

    RispondiElimina
  2. Turismo delle fognature!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.