Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MESSINA, ARRESTATO IL RAPINATORE DELL'AUTOGRILL DI TREMESTIERI

Messina, 13/02/2012 - Si trova in carcere il responsabile della rapina messa a segno lo scorso 13 settembre ai danni dell’autogrill di Tremestieri sulla tangenziale A20. Gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito ieri l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato di rapina, emessa dal GIP presso il Tribunale di Messina, a carico di Pietro Romeo, trentaseienne messinese, pregiudicato.
Il reo, in concorso con un complice non ancora identificato, si era introdotto nottetempo all’interno dell’autogrill ed avvicinatosi alla cassa in prossimità dell’uscita, era riuscito ad introdursi nella zona occupata dal cassiere con un salto fulmineo. Dopo aver gettato a terra il dipendente, preso alla sprovvista, aveva velocemente asportato l’intero contenuto della cassa per un ammontare di circa 1000 euro. Il rapinatore ed il complice si erano dunque dileguati. Il lavoro d’indagine degli investigatori della Squadra Mobile ha consentito di ricostruire la vicenda criminale e di risalire al responsabile. Si è ora sulle tracce del complice.

Commenti