Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MESSINA, LA VIABILITÀ PER LA QUARTA EDIZIONE DELLA “NOTTE DELLA CULTURA”

Messina, 22/02/2012 - Per consentire lo svolgimento della quarta edizione della “Notte della Cultura 2012”, sono state adottate limitazioni, che interesseranno il territorio cittadino. Dalle ore 8 di venerdì 24 e sino alle ore 4 di domenica 26, saranno vietati la sosta e il transito veicolare in via San Camillo, nel tratto compreso tra Corso Cavour e via Gasparro.


Dalle 18 di sabato 25 alle 4 di domenica 26, vigeranno divieti di sosta e di transito sul corso Cavour, tra viale Boccetta e via Tommaso Cannizzaro, comprese le aree di piazza Antonello e largo Seguenza; lungo la carreggiata ovest di via Garibaldi, tra corso Cavour e via Tommaso Cannizzaro, con esclusione dell'area di intersezione con viale Boccetta e le vie Cesare Battisti e I Settembre per consentire il transito in attraversamento; via Porta Imperiale, tra via Faranda e piazza Lo Sardo; sulla rotatoria di piazza Lo Sardo; via Merli, tra le vie Faranda e Rifugio dei Poveri; piazza Spirito Santo; via Rifugio dei Poveri; via Cernaia; via Ghibellina, tra le vie San Filippo Bianchi e del Vespro; vie San Filippo Bianchi e dei Verdi, tra le vie Cesare Battisti e Garibaldi; via Centonze, tra le vie del Vespro e Garibaldi; le vie dei Verdi e della Zecca, nei tratti compresi tra via G. Venezian e corso Cavour; via Oratorio S. Francesco, tra via XXIV Maggio e corso Cavour; le vie S. Agostino e della Munizione, tra via Oratorio della Pace e corso Cavour; via Romagnosi, tra le vie S. Cristoforo e della Munizione; le vie Martinez e S. Paolo dei Disciplinanti, tra via Romagnosi e corso Cavour; nell'area nord di largo Minutoli. Sarà inoltre vietato il transito agli autobus in via I Settembre, tra via Garibaldi e piazza Duomo, consentendo l’utilizzo della corsia riservata ai veicoli adibiti a taxi ed ai veicoli a servizio di persone disabili e nelle aree comprese tra corso Cavour, viale Boccetta, via Garibaldi, via T. Cannizzaro, ad eccezione dei residenti. Saranno infine istituite aree di sosta riservate ai veicoli a servizio di persone disabili sul lato sud di viale Boccetta, tra corso Cavour e via Garibaldi; sul lato est della carreggiata est di via Garibaldi nei tratti di via Chiasso dei Marini, via Armeria, largo Minutoli, via S. Paolo Apostolo, via S. Giuseppe, via dei Verdi; sul lato nord di via T. Cannizzaro, tra piazza Pugliatti e Corso Cavour; e sul controviale sud di piazza Duomo.

Commenti