Aeroitalia e Aerolinee Siciliane: salta l'accordo per costi raddoppiati e licenza mancante

Salta l’accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane. Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante  Catania, 24 aprile 2024 – Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante. In data odierna è stato risolto l’accordo preliminare tra Aeroitalia e AerolineeSiciliane. Il Presidente Dott. Giacomo Guasone comunica che il MOU tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane si è concluso negativamente.   “A tutt’oggi, - dichiara il dr.Guasone, - la società Air Connect, oggetto dell’accordo, non è stata risanata e le richieste economiche per l’acquisizione della stessa sono state raddoppiate. L’aumento della richiesta insieme alla mancata riattivazione della licenza di volo e la conseguente perdita della stagione rendono impossibile l’investimento."

MILAZZO: AL MAJORANA CARONITI PARLA AGLI ALUNNI DELLE FOIBE

Milazzo (Me), 18/02/2012 - Mattinata intensa al Majorana. Il professore Dario Caroniti, docente di Storia delle Dottrine Politiche della Facoltà di Scienze politiche dell’Università di Messina ha incontrato gli alunni
dell’istituto ed ha parlato loro della tragedia delle foibe, nelle quali persero la vita migliaia di italiani sterminati dal regime di Tito lungo il confine tra l’Italia e l’allora Jugoslavia durante e dopo la seconda guerra mondiale.
Presenti anche il dott. Fazio, dottorando della Facoltà di Lettere di Messina, la signora Cacciola, la prof.ssa Fiore ed il prof. Diliberti, profughi sopravvissuti istriani. L’iniziativa . volta a sensibilizzare una coscienza storica tra gli allievi si è avvalsa della lucida analisi del docente cui sono seguite le testimonianze dolorose dei sopravvissuti. Interessante anche per gli studenti la mostra-documento, curata dalla signora Cacciola e già esposta nei giorni scorsi al Palacultura di Messina.

Commenti