Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

MILAZZO: DIBATTITO SU “LEGGE ELETTORALE, RAPPRESENTANZA E GOVERNABILITÀ” PROMOSSO DA GENERAZIONE FUTURO

Milazzo, 03/02/2012 - Si terrà sabato 4 febbraio a partire dalle ore 17,00 presso la Sala Rotonda del Paladiana di Milazzo, l'incontro- dibattito “La legge elettorale: rappresentanza e governabilità”. ppuntamento, che apre la serie di incontri che si terranno nell’ambito del progetto “I Giovani e la Politica”, promosso dal gruppo giovanile Generazione Futuro di Milazzo.

Finalità del convegno, che vedrà la presenza e la partecipazione di esponenti e rappresentanti giovanili dei gruppi politici cittadini, riportare l’attenzione sulla centralità dell’unico, vero strumento di democrazia fondante la Costituzione repubblicana.
La serie di appuntamenti, promossi da Generazione Futuro, intendono dar vita ad un confronto ed un dibattito volti ad approfondire tematiche e problematiche inerenti la città di Milazzo con tutte le forze giovanili della città.

I giovani a Milazzo dunque, si dimostrano capaci di trattare temi politici, anche spinosi, e si presentano come nuova classe dirigente con competenze, capacità e credibilità; una reale alternativa a quanti, nell'ultimo ventennio, hanno devastato Milazzo e la provincia di Messina.

Commenti