Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

MILAZZO: DIBATTITO SU “LEGGE ELETTORALE, RAPPRESENTANZA E GOVERNABILITÀ” PROMOSSO DA GENERAZIONE FUTURO

Milazzo, 03/02/2012 - Si terrà sabato 4 febbraio a partire dalle ore 17,00 presso la Sala Rotonda del Paladiana di Milazzo, l'incontro- dibattito “La legge elettorale: rappresentanza e governabilità”. ppuntamento, che apre la serie di incontri che si terranno nell’ambito del progetto “I Giovani e la Politica”, promosso dal gruppo giovanile Generazione Futuro di Milazzo.

Finalità del convegno, che vedrà la presenza e la partecipazione di esponenti e rappresentanti giovanili dei gruppi politici cittadini, riportare l’attenzione sulla centralità dell’unico, vero strumento di democrazia fondante la Costituzione repubblicana.
La serie di appuntamenti, promossi da Generazione Futuro, intendono dar vita ad un confronto ed un dibattito volti ad approfondire tematiche e problematiche inerenti la città di Milazzo con tutte le forze giovanili della città.

I giovani a Milazzo dunque, si dimostrano capaci di trattare temi politici, anche spinosi, e si presentano come nuova classe dirigente con competenze, capacità e credibilità; una reale alternativa a quanti, nell'ultimo ventennio, hanno devastato Milazzo e la provincia di Messina.

Commenti