Traffico di migranti. La Polizia di Stato di Palermo chiude più di 700 siti di trafficanti di esseri umani

Traffico di migranti. La Polizia di Stato chiude più di 700 siti di trafficanti, per attrarre i 'clienti' con indicazioni sulle tariffe.  16 sett - Traffico di migranti provenienti dalle rotte maghrebine, la Polizia di Stato di Palermo, in collaborazione con la locale Sisco e con il coordinamento del Servizio centrale operativo, ha avviato il monitoraggio delle pagine social ed i profili utilizzati dai trafficanti di esseri umani per promuovere i viaggi illegali dalle coste nordafricane a quelle nazionali. Le analisi sono state condotte anche dai poliziotti della Squadra mobile di Palermo.  Le associazioni criminali si servono dei social network per pubblicizzare le proprie attività illegali e sponsorizzare i servizi di trasporto. Diversi sono i contenuti utilizzati dai gestori di quelle pagine per attrarre nuovi "clienti", in alcuni casi venivano offerti prezzi scontati per donne e bambini, nonché veri e propri pacchetti viaggio per famiglie.  Nei siti erano ind

MILAZZO: SCOPERTO E DENUNCIATO L'AUTORE DEL RAID VANDALICO NEL CENTRO STORICO

La Polizia denuncia il responsabile del raid vandalico a Milazzo
Milazzo (Me), 07/02/2012 - Nel corso della nottata tra sabato e domenica scorsi, il cuore del centro storico della cittadina di Milazzo è stato colpito da una serie di atti vandalici che hanno interessato varie tipologie di esercizi commerciali lungo la Marina Garibaldi, via Nino Ryolo, via Umberto I,
via XX Settembre, via Crispi, piazza della Repubblica e la centralissima piazza Duomo.

I danneggiamenti hanno interessato le vetrine di negozi di abbigliamento, calzature, oggettistica, arredamento, una libreria ed un bar ritrovo per un totale di tredici esercizi commerciali danneggiati in modo più o meno considerevole.

Gli agenti del Commissariato di P.S. di Milazzo, messisi immediatamente sulle tracce degli autori, con un’attività certosina, hanno ricostruito ogni singolo passaggio di quanto verificatosi quella notte riuscendo ad individuare il responsabile che, utilizzando una catena antifurto per motoveicoli, ha colpito ripetutamente le vetrine degli esercizi commerciali sopra menzionati.

Pertanto, stamani, gli investigatori del Commissariato di Milazzo hanno denunciato in stato di libertà per danneggiamento aggravato il responsabile dei predetti episodi che risulta essere un uomo quarantatreenne nativo di Barcellona Pozzo di Gotto, senza fissa dimora.

Commenti