Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

MILAZZO: SCOPERTO E DENUNCIATO L'AUTORE DEL RAID VANDALICO NEL CENTRO STORICO

La Polizia denuncia il responsabile del raid vandalico a Milazzo
Milazzo (Me), 07/02/2012 - Nel corso della nottata tra sabato e domenica scorsi, il cuore del centro storico della cittadina di Milazzo è stato colpito da una serie di atti vandalici che hanno interessato varie tipologie di esercizi commerciali lungo la Marina Garibaldi, via Nino Ryolo, via Umberto I,
via XX Settembre, via Crispi, piazza della Repubblica e la centralissima piazza Duomo.

I danneggiamenti hanno interessato le vetrine di negozi di abbigliamento, calzature, oggettistica, arredamento, una libreria ed un bar ritrovo per un totale di tredici esercizi commerciali danneggiati in modo più o meno considerevole.

Gli agenti del Commissariato di P.S. di Milazzo, messisi immediatamente sulle tracce degli autori, con un’attività certosina, hanno ricostruito ogni singolo passaggio di quanto verificatosi quella notte riuscendo ad individuare il responsabile che, utilizzando una catena antifurto per motoveicoli, ha colpito ripetutamente le vetrine degli esercizi commerciali sopra menzionati.

Pertanto, stamani, gli investigatori del Commissariato di Milazzo hanno denunciato in stato di libertà per danneggiamento aggravato il responsabile dei predetti episodi che risulta essere un uomo quarantatreenne nativo di Barcellona Pozzo di Gotto, senza fissa dimora.

Commenti