Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

PATTI: IL SERIO E IL FACETO, DAL CARNEVALE AI LOCULI CIMITERIALI I PROVVEDIMENTI

Patti, 11 febbraio 2012 - In occasione della 50^ edizione del Gran Carnevale Pattese, il Sindaco, Avv. Giuseppe Mauro Aquino, per garantire un tranquillo e sicuro svolgimento delle sfilate carnascialesche, senza incidenti ne pericoli, ha emesso due ordinanze con le quali si vieta dalle ore 14:00 alle ore 21:00 di domenica 19 febbraio e di martedì 21 febbraio, la vendita, la somministrazione ed il consumo di bevande superalcoliche.
Nel corso delle sfilate dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, e di tutte le altre manifestazioni legate al carnevale 2012, è inoltre imposto il divieto di vendere, distribuire ed utilizzare bombolette spray schiumogene, nonché di utilizzare impropriamente corpi contundenti, liquidi vari, vernici ed altre sostanze dannose e atte ad insudiciare.
A vigilare affinché le due ordinanze vengano rispettate il Sindaco ha incaricato la polizia municipale e le altre forze dell'ordine.

Il dirigente del Settore Gestione e Tutele del Territorio, Ing. Rosario Scardino, ha aggiudicato in via definitiva i ''Lavori di costruzione di loculi nel Cimitero del Centro, corpo A e corpo B, e relativa realizzazione di una paratia a sostegno del pendio e dei loculi soprastanti''. I lavori sono stati affidati all'impresa C. & G. Costruzione di Restivo Gerlando di Agrigento, che ha presentato un ribasso del 23,5967% sull'importo soggetto a ribasso di 903.940,82 euro.
Alla gara avevano presentato la propria offerta 356 imprese.

Commenti