Traffico di migranti. La Polizia di Stato di Palermo chiude più di 700 siti di trafficanti di esseri umani

Traffico di migranti. La Polizia di Stato chiude più di 700 siti di trafficanti, per attrarre i 'clienti' con indicazioni sulle tariffe.  16 sett - Traffico di migranti provenienti dalle rotte maghrebine, la Polizia di Stato di Palermo, in collaborazione con la locale Sisco e con il coordinamento del Servizio centrale operativo, ha avviato il monitoraggio delle pagine social ed i profili utilizzati dai trafficanti di esseri umani per promuovere i viaggi illegali dalle coste nordafricane a quelle nazionali. Le analisi sono state condotte anche dai poliziotti della Squadra mobile di Palermo.  Le associazioni criminali si servono dei social network per pubblicizzare le proprie attività illegali e sponsorizzare i servizi di trasporto. Diversi sono i contenuti utilizzati dai gestori di quelle pagine per attrarre nuovi "clienti", in alcuni casi venivano offerti prezzi scontati per donne e bambini, nonché veri e propri pacchetti viaggio per famiglie.  Nei siti erano ind

PATTI: IL SERIO E IL FACETO, DAL CARNEVALE AI LOCULI CIMITERIALI I PROVVEDIMENTI

Patti, 11 febbraio 2012 - In occasione della 50^ edizione del Gran Carnevale Pattese, il Sindaco, Avv. Giuseppe Mauro Aquino, per garantire un tranquillo e sicuro svolgimento delle sfilate carnascialesche, senza incidenti ne pericoli, ha emesso due ordinanze con le quali si vieta dalle ore 14:00 alle ore 21:00 di domenica 19 febbraio e di martedì 21 febbraio, la vendita, la somministrazione ed il consumo di bevande superalcoliche.
Nel corso delle sfilate dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, e di tutte le altre manifestazioni legate al carnevale 2012, è inoltre imposto il divieto di vendere, distribuire ed utilizzare bombolette spray schiumogene, nonché di utilizzare impropriamente corpi contundenti, liquidi vari, vernici ed altre sostanze dannose e atte ad insudiciare.
A vigilare affinché le due ordinanze vengano rispettate il Sindaco ha incaricato la polizia municipale e le altre forze dell'ordine.

Il dirigente del Settore Gestione e Tutele del Territorio, Ing. Rosario Scardino, ha aggiudicato in via definitiva i ''Lavori di costruzione di loculi nel Cimitero del Centro, corpo A e corpo B, e relativa realizzazione di una paratia a sostegno del pendio e dei loculi soprastanti''. I lavori sono stati affidati all'impresa C. & G. Costruzione di Restivo Gerlando di Agrigento, che ha presentato un ribasso del 23,5967% sull'importo soggetto a ribasso di 903.940,82 euro.
Alla gara avevano presentato la propria offerta 356 imprese.

Commenti