Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

ROCCA DI CAPRI LEONE: 2 CITTADINI STRANIERI ARRESTATI DAI CARABINIERI PER RESISTENZA

Sant’Agata di Militello, 23 febbraio 2012Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Capri Leone, unitamente al personale della Polizia Municipale di quel centro, hanno tratto in arresto due cittadini tunisini responsabili di resistenza a Pubblico Ufficiale.

L’intervento dei Carabinieri è scattato a seguito della richiesta da parte del personale della Polizia Municipale del Comune di Capri Leone, il quale stava procedendo ad alcuni accertamenti di polizia nei confronti di due cittadini extracomunitari di nazionalità tunisina.
Secondo quanto emerso nel corso degli accertamenti effettuati dai Carabinieri, i due cittadini extracomunitari al fine di opporsi ad alcuni controlli di polizia giudiziaria da parte del personale della Polizia Municipale del comune nebroideo, opponevano resistenza nei confronti di un operatore della Polizia Municipale, provocandogli delle lesioni.
Immediatamente, a seguito della richiesta di intervento, giungevano di rinforzo i militari di una pattuglia della Stazione Carabinieri di Capri Leone, in quel momento in servizio esterno per la prevenzione dei reati, i quali, unitamente ad altro personale della locale Polizia Municipale bloccavano i due prevenuti, identificati in HAJAYED Imed, nato in Tunisia cl. 1983, in Italia senza fissa dimora, destinatario di un provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Varese nella prima decade del mese di febbraio 2012, e RAFIFA Baher, nato in Tunisia cl. 1984, in Italia senza fissa dimora, in atto irregolare poiché in possesso si permesso di soggiorno scaduto di validità.
L’operatore della Polizia Municipale, prontamente soccorso dai sanitari, a seguito delle lesioni riportate, veniva giudicato guaribile in gg. 5 s.c..
Al termine delle formalità di rito i due cittadini di nazionalità tunisina sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Sant’Agata di Militello, in attesa dell’udienza che si terrà con rito direttissimo nella giornata odierna.

Commenti