Traffico di migranti. La Polizia di Stato di Palermo chiude più di 700 siti di trafficanti di esseri umani

Traffico di migranti. La Polizia di Stato chiude più di 700 siti di trafficanti, per attrarre i 'clienti' con indicazioni sulle tariffe.  16 sett - Traffico di migranti provenienti dalle rotte maghrebine, la Polizia di Stato di Palermo, in collaborazione con la locale Sisco e con il coordinamento del Servizio centrale operativo, ha avviato il monitoraggio delle pagine social ed i profili utilizzati dai trafficanti di esseri umani per promuovere i viaggi illegali dalle coste nordafricane a quelle nazionali. Le analisi sono state condotte anche dai poliziotti della Squadra mobile di Palermo.  Le associazioni criminali si servono dei social network per pubblicizzare le proprie attività illegali e sponsorizzare i servizi di trasporto. Diversi sono i contenuti utilizzati dai gestori di quelle pagine per attrarre nuovi "clienti", in alcuni casi venivano offerti prezzi scontati per donne e bambini, nonché veri e propri pacchetti viaggio per famiglie.  Nei siti erano ind

S. AGATA MILITELLO: 3 PERSONE ARRESTATE MENTRE TRASPORTANO RIFIUTI SPECIALI

Sant’Agata Militello, 9 febbraio 2012 - Questo pomeriggio i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sant’Agata Militello hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, tre persone resesi responsabili del reato di trasporto di rifiuti speciali senza la prevista autorizzazione prescritta dalla normativa vigente.
Si tratta di Antonino GALLARIZZO, bracciante agricolo pregiudicato di 63 anni di Torrenova (ME), Santo CRASCÌ, 24enne, disoccupato, pregiudicato, e Valentino Tindaro SCAFFIDI FONTE, operaio 21enne, entrambi di Sant’Agata di Militello (ME).
Gli stessi, in circostanze diverse, sono stati sorpresi dai militari dell’Arma, mentre trasportavano a bordo dei rispettivi mezzi, rifiuti speciali di vario genere.
In particolare, i Carabinieri hanno rinvenuto pneumatici, compressori di elettrodomestici contenenti residuo di gas per refrigerazione, rottami di autovetture ed altro materiale ferroso.
A questo punto, i militari dell’Arma hanno tratto in arresto i tre prevenuti in base alla normativa sui rifiuti speciali e posto sotto sequestro il materiale ferroso ed i mezzi con cui lo stesso era stato trasportato.
Mentre i due giovani sono stati condotti presso le proprie abitazione per essere sottoposti al regime degli arresti domiciliari, GALLARIZZO Antonino, già segnalato all’A.G. per un analogo reato, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo.

Commenti