1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

S. PIERO PATTI, OGGI L'INCONTRO COL CANDIDATO SINDACO FORZANO

Programma Progetto Paese, oggi l'incontro con il candidato alle Primarie Giuseppe Forzano

S. Piero Patti (Me), 05/02/2012 - Oggi, domenica 5 febbraio alle ore 17:30 presso la sede del Programma Progetto Paese, in via Mazzina n. 1, si svolgerà un incontro con il candidato alle Primarie Giuseppe Forzano. Un confronto aperto sui temi del paese, un faccia a faccia per confrontarci e scambiare opinioni.

San Piero Patti , per la prima volta nella sua storia politica, sarà tra i primi comuni della regione Sicilia ad adottare il sistema elettorale democratico per eccellenza, ovvero le “Primarie”, al fine di scegliere- all’interno del nascente gruppo politico facente capo al programma “Progetto Paese”- il prossimo candidato alla carica di Sindaco per le amministrative 2012. Giuseppe Forzano è medico, sposato con tre figli. Attualmente ricopre il ruolo di Capogruppo di Opposizione. La decisione di adottare tale strumento elettorale nasce dalla volontà di promuovere la massima partecipazione dei votanti alla scelta dei candidati alle cariche pubbliche.

Commenti

  1. Ma qua é sempre la stessa Storia. Da quando la buonanima di Natoli ha lasciato l´incarico di sindaco cambia solo il nome (Lamacchia, Fiore, Forzano...)
    Cambia il buratino ma il buratinaio no.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.