Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

S. PIERO PATTI, OGGI L'INCONTRO COL CANDIDATO SINDACO FORZANO

Programma Progetto Paese, oggi l'incontro con il candidato alle Primarie Giuseppe Forzano

S. Piero Patti (Me), 05/02/2012 - Oggi, domenica 5 febbraio alle ore 17:30 presso la sede del Programma Progetto Paese, in via Mazzina n. 1, si svolgerà un incontro con il candidato alle Primarie Giuseppe Forzano. Un confronto aperto sui temi del paese, un faccia a faccia per confrontarci e scambiare opinioni.

San Piero Patti , per la prima volta nella sua storia politica, sarà tra i primi comuni della regione Sicilia ad adottare il sistema elettorale democratico per eccellenza, ovvero le “Primarie”, al fine di scegliere- all’interno del nascente gruppo politico facente capo al programma “Progetto Paese”- il prossimo candidato alla carica di Sindaco per le amministrative 2012. Giuseppe Forzano è medico, sposato con tre figli. Attualmente ricopre il ruolo di Capogruppo di Opposizione. La decisione di adottare tale strumento elettorale nasce dalla volontà di promuovere la massima partecipazione dei votanti alla scelta dei candidati alle cariche pubbliche.

Commenti

  1. Ma qua é sempre la stessa Storia. Da quando la buonanima di Natoli ha lasciato l´incarico di sindaco cambia solo il nome (Lamacchia, Fiore, Forzano...)
    Cambia il buratino ma il buratinaio no.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.