Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

SAN FRATELLO: 30ENNE ARRESTATO PER IL MANCATO RISPETTO DEL DIVIETO DI ACCEDERE AL CAMPO SPORTIVO

San Fratello (ME), 16 febbraio 2012 - Ieri, nel pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di San Fratello (ME) hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Patti (ME), a carico di CARROCCIO Alfio, cl. 1982, nato a Sant’Agata di Militello (ME) ma residente a San Fratello (ME).
Il CARROCCCIO Alfio, già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi trascorsi giudiziari, secondo quanto indicato nel provvedimento di esecuzione per la carcerazione, dovrà scontare sette mesi e tredici giorni di reclusione per aver contravvenuto al divieto di accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazione sportive.
Dopo la notifica del provvedimento, CARROCCIO Alfio è stato quindi accompagnato presso la Casa Circondariale di Mistretta a disposizione dell’A.G..

Commenti