Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo, urgente fare chiarezza sulle gravi criticità

Incontro con il Prefetto di Palermo: urgente fare chiarezza sul Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo   Lunedì (5 maggio u.s.)  una delegazione di cittadini attivi madoniti è stata ricevuta dal Prefetto di Palermo per esprimere forte preoccupazione in merito a gravi criticità che stanno emergendo all’interno del Consorzio Madonita per la Legalità e lo Sviluppo. Si tratta di fatti e circostanze che, per motivi non chiariti, alcuni sembrano voler minimizzare o tenere sotto silenzio. In particolare, desta grande allarme la reiterata mancata approvazione degli schemi di bilancio da parte del Consiglio di Amministrazione e dell’Assemblea dei Comuni soci, per gli esercizi 2021, 2022, 2023 e 2024. “Riteniamo che sia assolutamente necessario fare piena luce (anche) su tali episodi e riportare con urgenza la gestione politico-amministrativa del Consorzio su un piano di legalità, correttezza e totale trasparenza”, affermano i sottoscrittori di una nota inviata ai sindaci dei ...

ACQUEDOLCI: SORVEGLIATO SPECIALE 29ENNE ARRESTATO PER VIOLAZIONE DEGLI OBBLIGHI

Acquedolci (ME), 21/03/2012 - Nell’ambito di una campagna di prevenzione, con particolare riferimento alle violazioni commesse da soggetti sottoposti ad obblighi o a particolari misure disposte dall’A.G., i militari della
Compagnia Carabinieri di Santo Stefano di Camastra ed in particolare quelli della Stazione Carabinieri di Acquedolci hanno tratto in arresto un pregiudicato 29enne, per violazione degli obblighi imposti dalla misura di prevenzione personale.
In particolare, nel tardo pomeriggio di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Acquedolci, all’esito di accurati accertamenti investigativi, hanno tratto in arresto SAVA Antonino, nato a Sant’Agata di Militello (ME) cl. 1983, pregiudicato, con varie vicende giudiziarie alle spalle ed in atto sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel Comune di Acquedolci (ME), per inosservanza degli obblighi e delle prescrizioni inerenti alla sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno.

Nella circostanza, come detto, all’esito di diversi accertamenti effettuati dai Carabinieri sul conto del citato SAVA Antonino, è emerso che lo stesso, in diverse circostanze, avrebbe violato le prescrizioni impostegli e, da ultimo, nel tardo pomeriggio di ieri avrebbe commesso una ulteriore violazione presentandosi con ampio ritardo al presidio territoriale dell’Arma ove era tenuto quotidianamente a presentarsi ad un determinato orario.


Ieri pertanto, i Carabinieri, dopo le formalità di rito, su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Patti hanno condotto il citato SAVA Antonino presso il proprio domicilio dove permarrà in regime degli arresti domiciliari, in attesa di giudizio.

Commenti