Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

ATO ME 1 SPA, PER LA CASSAZIONE LA TARIFFA RIFIUTI NON È ASSOGGETTABILE A IVA MA GLI UTENTI DEVONO PAGARE

Ciò premesso l’Ato Me1 invita gli utenti a non presentare istanze di rimborso; solo successivamente al dovuto riscontro da parte dell’Agenzia delle Entrate l’Ato potrà intervenire a favore degli utenti aventi diritto e invita gli utenti al pagamento delle fatture entro le scadenze previste
S. Agata Militello (ME), 15/03/2012 - La sentenza della Corte di Cassazione n°3756 dell'8 marzo 2012 ha stabilito che la tariffa rifiuti (TIA1) viene considerata un tributo non assoggettabile a IVA. A seguito della suddetta sentenza, questa società sta inoltrando all’Agenzia delle Entrate apposito interpello al fine di ottenere i dovuti chiarimenti riguardo all’interpretazione della sentenza, incerta nella sua applicazione, ed alle consequenziali modalità operative, tenuto conto che l’IVA ha meccanismi applicativi molto rigidi.

Ciò premesso, stante la situazione sopra esposta, si invitano gli utenti a non presentare istanze di rimborso, considerato che solo successivamente al dovuto riscontro da parte dell’Agenzia delle Entrate e le necessarie indicazioni operative da parte degli organi competenti, questa società, così come previsto dalla normativa vigente, potrà, con evidente risparmio di tempo e costi, intervenire sulla questione a favore di tutti gli utenti aventi diritto a prescindere della presentazione di istanze di rimborso.

Si precisa, inoltre, che in ogni caso non si potrà procedere alla riemissione delle fatture, così come invece sostenuto da alcuni organi di informazione, ma ci si atterrà alle disposizione che saranno impartite dagli organi competenti.
Si invitano, pertanto, gli utenti al pagamento delle fatture entro le scadenze previste al fine di non incorrere nelle sanzioni di legge previste.

Commenti