Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

CATENO DE LUCA SVELA I RETROSCENA DELL’APPALTO DEI LAVORI DI METANIZZAZIONE DELLA RIVIERA JONICA DA 120 MILIONI

Messina, 10 marzo 2012 - Lunedì 12 Marzo 2012 ore 9:30 nell’Aula consiliare del Comune di Roccalumera l’On. Cateno De Luca parlerà di alcuni retroscena dell’appalto dei lavori di metanizzazione della Riviera Jonica di 120 milioni di euro. “È giunto il momento di spiegare – dichiara l’on. Cateno De Luca - perché i personaggi locali della mia vicenda giudiziaria
sono degli utili idioti al cospetto di un ampio scenario regionale che non ha perdonato i miei “continui NO” anche sui lavori di metanizzazione dei quindici comuni della Riviera Jonica dell’importo di 120 milioni di euro.

Dopo otto mesi di religioso silenzio la Riviera Jonica, in primis, deve sapere chi realmente si è battuto per difenderla dalle spartizioni politico-affaristiche regionali e chi, sul cadavere dell’On. Cateno De Luca, invece ha consentito a quegli stessi poteri forti, che hanno tentato di sopprimere De Luca, di mettere le mani sul metano e su altre strategiche attività della Riviera Jonica.
L’On. Cateno De Luca, con una nota, ha rivolto un invito a partecipare ai 15 Sindaci dei Comuni della Convenzione Bacino Ionico-Peloritano, per i lavori di metanizzazione.

Commenti

  1. Onorevole, sei unico.. sei un esempio da seguire...sei un coraggioso!!
    Sei un vero siciliano che lotta perchè i nostri figli crescano in una "Sicilia vera".
    Sai trovare in te stesso la forza di denuziare con nomi e cognomi il giro di malaffare che ci circonda. Lo vorremmo fare tutti ma spesso ipocritamente ci lasciamo sopraffare dal qualunquismo: non troviamo in noi stessi la forza che hai tu: le ritorsioni ci spaventano: siamo portati ad accettare una fetta di torta anche quando sappiamo che riviene da un furto piuttosto che denunziare il furto stesso.
    La tua denunzia ci deve far riflettere e magari farci cambiare registro.
    Sono certo che il tuo teorema poggia su basi reali: è sicuramente una verità: la gestione di 120 milioni di euro è un vero business che non si può demandare all'ultimo arrivato per cui accuse infondate, arresti immotivati, nomine di commissari, RUP di parte ecc..: di tutto di più. Roberto siamo con te.
    I soldi dei finanziamenti servono per realizzare le opere di cui abbiamo bisogno, non per far star meglio gli amici degli amici che come tali stanno già bene.
    In bocca al lupo onorevole!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.