Presente all’appuntamento col microfono dopo l’esaltante vittoria di Matera, coach Romeo, dimostrando ancora una volta quella professionalità e serietà che gli sono unanimemente riconosciuti, non si tira indietro anche dopo l’infruttuosa trasferta di Ortona
Brolo (Me), 21/03/2012 - “La sconfitta di Ortona certamente ci ha lasciato l’amaro in bocca – ci dice il tecnico brolese - anche se non dobbiamo dimenticare il valore di un avversario che costantemente dalla prima giornata occupa le prime quattro posizioni della classifica e che in casa ha sempre vinto. Detto questo, è chiaro che eravamo pronti a giocare ben altra partita ma ci siamo bloccati, forse risentendo di un mese ad altissima intensità, senza riuscire ad esprimere il nostro ritmo di gioco. Ormai è andata, ed abbiamo l’obbligo di guardare avanti.

Martedì al rientro in palestra tutti i giocatori scalpitavano per riprendere subito a lavorare, ci siamo guardati in faccia, abbiamo capito che non è assolutamente il caso di non fare drammi ma di analizzare con serenità le cose e rimetterci subito in cammino. Pensiamo unicamente a giocare e vincere le nostre tre partite e solo la sera del 5 Maggio guarderemo la classifica per capire quale sarà la nostra sorte. In questo momento, checché se ne scriva, nessun obiettivo ci è ancora precluso e certo è che, se dovessero arrivare i risultati sperati, staremo ben attenti a non far salire sul carro dei vincitori chi oggi ci marchia con l’etichetta di spacciati. E’ innegabile, comunque, che Matera goda ora di un grandissimo vantaggio, ma spetta a loro saperlo sfruttare.
Noi saremo li ad un passo, pronti eventualmente a giocarci i playoff col sangue agli occhi per ottenere il nostro obiettivo. Su questo posso garantire. La Ciesse non mollerà assolutamente nulla, lo dobbiamo a noi stessi, lo dobbiamo alla società e soprattutto lo dobbiamo a tutti i tifosi che incessantemente continuano a sostenerci su e giù per l’Italia a gran voce e con grande cuore. A tal proposito, voglio personalmente dire grazie a tutti quei tifosi, veri, che nelle ore immediatamente successive a Ortona, tramite sms ed altri mezzi, hanno voluto ribadire che una sconfitta, per quanto dura da digerire, non può scalfire il loro affetto per questa maglia e verso questa squadra. Peccato non poter scendere subito in campo per riscattarci, ma approfittiamo della sosta per resettare il sistema e puntare dritto alle prestigiosissime Final Four di Coppa Italia, primo obiettivo stagionale che vedranno la nostra squadra impegnata a Brescia il prossimo 6 e 7 aprile .”
Marcello Princiotta
Commenti
Posta un commento
NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.