Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

ELEZIONI A BARCELLONA P.G.: “AUTONOMISTI DI BASE”, TONINO CALABRO’ DENUNCIA STERILI CONTRAPPOSIZIONI NEL TERZO POLO

Barcellona Pozzo di Gotto, - 15/03/2012 - «Gli Autonomisti di Base di Barcellona Pozzo di Gotto registrano, con grande rammarico, il continuo perpetrarsi di sterili contrapposizioni tra i partiti del Terzo Polo nella ricerca del candidato sindaco della città del Longano.
Tale comportamento crea, inevitabilmente, un distacco dalle esigenze reali della città sempre più in attesa di un modello politico che dia risposte concrete in tema di occupazione, sanità, ambiente, sicurezza, sviluppo del territorio e che proponga una nuova politica di rilancio del welfare cittadino per garantire a tutti la fruizione dei servizi sociali ormai indispensabili.

Il movimento politico degli Autonomisti di Base ha sempre anteposto la condivisione di un programma serio di rilancio della città rispetto ai personalismi che provengono dai vari partiti.

Riteniamo, pertanto, di condividere le idee di sviluppo della città del movimento “Lavori in corso”, nato in poche settimane attraverso il dibattito politico che ha proposto quale candidato alternativo l'avv. Giusi Turrisi.

In virtù di tale proposta, gli Autonomisti di Base invitano i partiti del Terzo Polo (comprese le altre forze politiche che hanno a cuore lo sviluppo socio-economico della città) a condividere un percorso con una netta e chiara presa di posizione, distante dalle politiche proposte in passato, per riconquistare la fiducia del cittadino e riappropriarsi in maniera degna dello spazio politico che ad essi compete».

Il consigliere provinciale
 Tonino Calabrò

Commenti