Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

EMANUELE LAIMO PRESENTA IL SUO NUOVO BRANO «GUARDAMI»

Messina, 29/03/2012 - L’estro e la poliedricità del giovane cantautore messinese Emanuele Laimo, da anni affermatosi nel panorama canoro locale, sono motivi ispiratori della sua nuova canzone dal titolo «Guardami», un brano sentimentale nel descrivere la storia di un ragazzo, che vuole ricongiungersi con la sua amata.
I richiami allegorici ai fenomeni atmosferici, quali il lampo o il temporale, mirano a definire la sua personalità animata. Molto vivace è il ritmo, definibile un sincretismo di salsa e samba: ciò è dovuto dal suo carattere alquanto solare, per il quale è bastato far trasparire la propria personalità tramite la musica e, per esternarla, ha iniziato a comporre il suo primo brano, cimentandosi nella scrittura del testo e della musica. In perfetta armonia con la cadenza musicale è la poeticità delle parole rendendo il motivo al tempo stesso fluente e piacevole da ascoltare. Pur avendo a modelli di emulazione cantanti, quali Stevie Wonder, Whitney Houston, Noemi, Karima, Giorgia e i Modà, il componimento non risente di alcun influsso di costoro.
Il messaggio ivi contenuto è sicuramente positivo, fresco, senza troppi pensieri contorti ed inutili, che non portano ad alcunché. Senza dubbio, rimarca lo stesso Laimo in un’intervista, è quello che ci vuole adesso per tutti, cioè riflessioni solo positive, che fanno star bene la gente. Il motivo dominante, l’amore, ha per lui un significato filantropico consistente nel «dare, dare, dare, dare, dare, dare, dare, dare, senza mai aspettarsi di ricevere nulla in cambio». La canzone al momento è un singolo, ma egli conta ben presto di comporre un album da lui definito molto frizzante.
La canzone può essere ascoltata nelle varie radio locali e nazionali, sul social forum Youtube (http://www.youtube.com/watch?v=ct_4FQVIHmU) oppure anche nelle sue serate live, alle quali egli rivolge un invito a parteciparvi.

Foti Rodrigo

Commenti