Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

EMANUELE LAIMO PRESENTA IL SUO NUOVO BRANO «GUARDAMI»

Messina, 29/03/2012 - L’estro e la poliedricità del giovane cantautore messinese Emanuele Laimo, da anni affermatosi nel panorama canoro locale, sono motivi ispiratori della sua nuova canzone dal titolo «Guardami», un brano sentimentale nel descrivere la storia di un ragazzo, che vuole ricongiungersi con la sua amata.
I richiami allegorici ai fenomeni atmosferici, quali il lampo o il temporale, mirano a definire la sua personalità animata. Molto vivace è il ritmo, definibile un sincretismo di salsa e samba: ciò è dovuto dal suo carattere alquanto solare, per il quale è bastato far trasparire la propria personalità tramite la musica e, per esternarla, ha iniziato a comporre il suo primo brano, cimentandosi nella scrittura del testo e della musica. In perfetta armonia con la cadenza musicale è la poeticità delle parole rendendo il motivo al tempo stesso fluente e piacevole da ascoltare. Pur avendo a modelli di emulazione cantanti, quali Stevie Wonder, Whitney Houston, Noemi, Karima, Giorgia e i Modà, il componimento non risente di alcun influsso di costoro.
Il messaggio ivi contenuto è sicuramente positivo, fresco, senza troppi pensieri contorti ed inutili, che non portano ad alcunché. Senza dubbio, rimarca lo stesso Laimo in un’intervista, è quello che ci vuole adesso per tutti, cioè riflessioni solo positive, che fanno star bene la gente. Il motivo dominante, l’amore, ha per lui un significato filantropico consistente nel «dare, dare, dare, dare, dare, dare, dare, dare, senza mai aspettarsi di ricevere nulla in cambio». La canzone al momento è un singolo, ma egli conta ben presto di comporre un album da lui definito molto frizzante.
La canzone può essere ascoltata nelle varie radio locali e nazionali, sul social forum Youtube (http://www.youtube.com/watch?v=ct_4FQVIHmU) oppure anche nelle sue serate live, alle quali egli rivolge un invito a parteciparvi.

Foti Rodrigo

Commenti