Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

ETNAPOLIS: GIGI D’ALESSIO, UN POMERIGGIO INDIMENTICABILE

Quindicimila persone, in maggioranza ragazzi e ragazze tra i quindici e i vent’anni, hanno salutato ieri con un lungo applauso il disponibilissimo cantautore

29/03/2012 - Quello di ieri è stato certamente un pomeriggio indimenticabile per i fan di Gigi D’Alessio, visto che, per quasi tre ore, hanno avuto la possibilità di rimanere vicini al proprio idolo nell’area riservata agli eventi della Galleria di Etnapolis.
Circa quindicimila persone, in maggioranza ragazzi – e soprattutto ragazze – tra i 15 e i 20 anni, sono accorse infatti per festeggiare il cantautore. E hanno affollato fin dal mattino la Città del tempo ritrovato per guadagnare i posti migliori, quelli a ridosso delle transenne.

Ad accogliere D’Alessio, salutato da un lunghissimo applauso e dalle urla delle fan, sono stati il presidente di Etnapolis, Marcello Abate, e il direttore Alfio Mosca, i quali hanno ringraziato Mediaworld e Sony music che hanno promosso l’evento.

Gigi D’Alessio è stato disponibilissimo, e si è concesso completamente al pubblico, tra baci e autografi e ha firmato migliaia di copie del suo ultimo cd, Chiaro, edito dalla Ggd e distribuito dalla Sony.

Chiaro celebra i vent’anni di carriera discografica del cantautore, che ha al suo attivo diciassette album inediti, ha venduto dodici milioni di copie e ha vinto oltre cento dischi di platino e un disco di diamante.



Nelle foto, di Graziella Lauria, alcuni momenti dell’incontro

Commenti