Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

ETNAPOLIS: GIGI D’ALESSIO, UN POMERIGGIO INDIMENTICABILE

Quindicimila persone, in maggioranza ragazzi e ragazze tra i quindici e i vent’anni, hanno salutato ieri con un lungo applauso il disponibilissimo cantautore

29/03/2012 - Quello di ieri è stato certamente un pomeriggio indimenticabile per i fan di Gigi D’Alessio, visto che, per quasi tre ore, hanno avuto la possibilità di rimanere vicini al proprio idolo nell’area riservata agli eventi della Galleria di Etnapolis.
Circa quindicimila persone, in maggioranza ragazzi – e soprattutto ragazze – tra i 15 e i 20 anni, sono accorse infatti per festeggiare il cantautore. E hanno affollato fin dal mattino la Città del tempo ritrovato per guadagnare i posti migliori, quelli a ridosso delle transenne.

Ad accogliere D’Alessio, salutato da un lunghissimo applauso e dalle urla delle fan, sono stati il presidente di Etnapolis, Marcello Abate, e il direttore Alfio Mosca, i quali hanno ringraziato Mediaworld e Sony music che hanno promosso l’evento.

Gigi D’Alessio è stato disponibilissimo, e si è concesso completamente al pubblico, tra baci e autografi e ha firmato migliaia di copie del suo ultimo cd, Chiaro, edito dalla Ggd e distribuito dalla Sony.

Chiaro celebra i vent’anni di carriera discografica del cantautore, che ha al suo attivo diciassette album inediti, ha venduto dodici milioni di copie e ha vinto oltre cento dischi di platino e un disco di diamante.



Nelle foto, di Graziella Lauria, alcuni momenti dell’incontro

Commenti