Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

ETNAPOLIS: UN MERCOLEDI’ CON GIGI D’ALESSIO

Grazie a Sony music e Mediaword, il cantautore incontrerà nel pomeriggio del 28 marzo i propri fans e firmerà le copie di Chiaro, il suo ultimo, fortunatissimo, cd

23/03/2012 - Un autentico bagno di folla. È quello che ci si attende, a Etnapolis, per l’appuntamento di mercoledì 28 marzo: alle 17, nell’area della Galleria dedicata agli eventi, Gigi D’Alessio incontrerà infatti i propri fans e firmerà le copie di Chiaro, cd da tempo primo nelle classifiche di vendita e che ha superato tutti gli album “Sanremesi”.
“Questa specialissima occasione – ha spiegato Alfio Mosca, direttore della Città del tempo ritrovato – ci è stata offerta da Mediaworld e soprattutto Sony music, che distribuisce questo cd edito dalla Ggd e apprezzatissimo da chi segue quel grande artista che è Gigi D’Alessio”.

L’album celebra i vent’anni di carriera discografica del cantautore che, due anni dopo essersi diplomato in pianoforte a Napoli e aver iniziato una carriera da direttore d'orchestra e compositore, proprio nel 1992 pubblicò il suo primo 33 giri, Lasciatemi cantare. Da allora ha firmato diciassette album, ha venduto dodici milioni di copie, vinto oltre cento dischi di platino e un disco di diamante.

Tra i suoi primati anche la permanenza per un intero anno nella top ten dei più venduti, oltre ai numerosi premi ricevuti in Italia e all’estero e ai concerti in tutto il mondo, compresi templi della musica come l’Olimpya di Parigi o la Radio City Music Hall di New York.

“Poiché i fans di Gigi D’Alessio sono tantissimi – ha concluso Alfio Mosca – il servizio d’ordine sarà imponente. Ci teniamo a festeggiare al meglio questo grande artista che ci onora con la sua presenza”.
...............

L'Osservatorio regionale per il commercio si riunira' martedi' 27 marzo alle ore 10,30. All'ordine del giorno dell'organismo presieduto dall'assessore regionale alle Attivita' produttive, Marco Venturi, la proroga dello status di citta' d'arte per i comuni siciliani a prevalente economia turistica il cui termine scade il 31 marzo. L'Osservatorio inoltre dovra' esprimersi sul riconoscimento dello status ai comuni di San Cipirello (Pa) e San Cataldo (Cl).

Commenti