Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

ETNAPOLIS: UN MERCOLEDI’ CON GIGI D’ALESSIO

Grazie a Sony music e Mediaword, il cantautore incontrerà nel pomeriggio del 28 marzo i propri fans e firmerà le copie di Chiaro, il suo ultimo, fortunatissimo, cd

23/03/2012 - Un autentico bagno di folla. È quello che ci si attende, a Etnapolis, per l’appuntamento di mercoledì 28 marzo: alle 17, nell’area della Galleria dedicata agli eventi, Gigi D’Alessio incontrerà infatti i propri fans e firmerà le copie di Chiaro, cd da tempo primo nelle classifiche di vendita e che ha superato tutti gli album “Sanremesi”.
“Questa specialissima occasione – ha spiegato Alfio Mosca, direttore della Città del tempo ritrovato – ci è stata offerta da Mediaworld e soprattutto Sony music, che distribuisce questo cd edito dalla Ggd e apprezzatissimo da chi segue quel grande artista che è Gigi D’Alessio”.

L’album celebra i vent’anni di carriera discografica del cantautore che, due anni dopo essersi diplomato in pianoforte a Napoli e aver iniziato una carriera da direttore d'orchestra e compositore, proprio nel 1992 pubblicò il suo primo 33 giri, Lasciatemi cantare. Da allora ha firmato diciassette album, ha venduto dodici milioni di copie, vinto oltre cento dischi di platino e un disco di diamante.

Tra i suoi primati anche la permanenza per un intero anno nella top ten dei più venduti, oltre ai numerosi premi ricevuti in Italia e all’estero e ai concerti in tutto il mondo, compresi templi della musica come l’Olimpya di Parigi o la Radio City Music Hall di New York.

“Poiché i fans di Gigi D’Alessio sono tantissimi – ha concluso Alfio Mosca – il servizio d’ordine sarà imponente. Ci teniamo a festeggiare al meglio questo grande artista che ci onora con la sua presenza”.
...............

L'Osservatorio regionale per il commercio si riunira' martedi' 27 marzo alle ore 10,30. All'ordine del giorno dell'organismo presieduto dall'assessore regionale alle Attivita' produttive, Marco Venturi, la proroga dello status di citta' d'arte per i comuni siciliani a prevalente economia turistica il cui termine scade il 31 marzo. L'Osservatorio inoltre dovra' esprimersi sul riconoscimento dello status ai comuni di San Cipirello (Pa) e San Cataldo (Cl).

Commenti