Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

ETNAPOLIS: WEEK END CON SPREMUTE E ARANCE GRATIS

Saranno distribuite nell’ambito delle attività della Regione Siciliana per promuovere la conoscenza e il consumo degli agrumi Igp, biologici e Dop della nostra Isola

28/03/2012 - Venerdì, sabato e domenica prossimi, appena fuori la Galleria di Etnapolis, nella zona dell’ingresso ovest, saranno distribuite gratuitamente spremute d’arance rosse Igp e retine di frutti nell’ambito delle attività della Regione Siciliana per promuoverne la conoscenza e il consumo.
“È previsto – ha spiegato Turi Piana, responsabile organizzativo della manifestazione, - che quest’attività venga svolta nelle principali piazze. E tra le più grandi piazze siciliane c’è certamente Etnapolis, per l’identità sociale che ha assunto, ponendosi sempre di più come centro non tanto di consumo quanto d’incontro e di confronto, di divertimento, svago e cultura, anche alimentare”.

Spremuta e retine di arance saranno distribuite a Etnapolis - e anche nell’ambito di Agriorienta, nel quartiere fieristico - dalle 9 alle 21 dei tre giorni del week end, all’insegna dello slogan “In Sicilia i dolci più buoni crescono sugli alberi”.

Nell’ambito di questa campagna per un consumo consapevole e salutare saranno distribuite poi cartoline illustrative sulle caratteristiche delle arance pigmentate Igp, delle arance biologiche siciliane e delle arance di Ribera Dop.

Commenti