Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

ETNAPOLIS: WEEK END CON SPREMUTE E ARANCE GRATIS

Saranno distribuite nell’ambito delle attività della Regione Siciliana per promuovere la conoscenza e il consumo degli agrumi Igp, biologici e Dop della nostra Isola

28/03/2012 - Venerdì, sabato e domenica prossimi, appena fuori la Galleria di Etnapolis, nella zona dell’ingresso ovest, saranno distribuite gratuitamente spremute d’arance rosse Igp e retine di frutti nell’ambito delle attività della Regione Siciliana per promuoverne la conoscenza e il consumo.
“È previsto – ha spiegato Turi Piana, responsabile organizzativo della manifestazione, - che quest’attività venga svolta nelle principali piazze. E tra le più grandi piazze siciliane c’è certamente Etnapolis, per l’identità sociale che ha assunto, ponendosi sempre di più come centro non tanto di consumo quanto d’incontro e di confronto, di divertimento, svago e cultura, anche alimentare”.

Spremuta e retine di arance saranno distribuite a Etnapolis - e anche nell’ambito di Agriorienta, nel quartiere fieristico - dalle 9 alle 21 dei tre giorni del week end, all’insegna dello slogan “In Sicilia i dolci più buoni crescono sugli alberi”.

Nell’ambito di questa campagna per un consumo consapevole e salutare saranno distribuite poi cartoline illustrative sulle caratteristiche delle arance pigmentate Igp, delle arance biologiche siciliane e delle arance di Ribera Dop.

Commenti