Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

ETNAPOLIS: WEEK END CON SPREMUTE E ARANCE GRATIS

Saranno distribuite nell’ambito delle attività della Regione Siciliana per promuovere la conoscenza e il consumo degli agrumi Igp, biologici e Dop della nostra Isola

28/03/2012 - Venerdì, sabato e domenica prossimi, appena fuori la Galleria di Etnapolis, nella zona dell’ingresso ovest, saranno distribuite gratuitamente spremute d’arance rosse Igp e retine di frutti nell’ambito delle attività della Regione Siciliana per promuoverne la conoscenza e il consumo.
“È previsto – ha spiegato Turi Piana, responsabile organizzativo della manifestazione, - che quest’attività venga svolta nelle principali piazze. E tra le più grandi piazze siciliane c’è certamente Etnapolis, per l’identità sociale che ha assunto, ponendosi sempre di più come centro non tanto di consumo quanto d’incontro e di confronto, di divertimento, svago e cultura, anche alimentare”.

Spremuta e retine di arance saranno distribuite a Etnapolis - e anche nell’ambito di Agriorienta, nel quartiere fieristico - dalle 9 alle 21 dei tre giorni del week end, all’insegna dello slogan “In Sicilia i dolci più buoni crescono sugli alberi”.

Nell’ambito di questa campagna per un consumo consapevole e salutare saranno distribuite poi cartoline illustrative sulle caratteristiche delle arance pigmentate Igp, delle arance biologiche siciliane e delle arance di Ribera Dop.

Commenti