Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

IO, ETTORE PETROLINI A RADIOLIBRI SU RADIO1

28/03/2012 - Nella puntata di Radiolibri in onda su Radio1 mercoledi 28 marzo alle 16.40 in diretta all’interno del programma "Baobab", verranno presentati due libri: “Io, Ettore Petrolini” di Giovanni Antonucci e “Una vecchia canzone”di Robert Louis Stevenson.
Nel suo lavoro, Antonucci traccia un ritratto umano e artistico di Petrolini assai diverso da quello proposto per tanti anni da Nino Manfredi e Gigi Proietti.
Un Petrolini attore-autore caro ai futuristi, anticipatore con il suo estro e con le sue invenzioni linguistiche del dadaismo e del surrealismo, capace di trionfare a Parigi, Londra, Vienna, Berlino davanti a pubblici che non conoscevano l’italiano. “Una vecchia canzone” è un romanzo inedito in Italia di Robert Louis Stevenson. Uscito infatti senza firma sulla rivista "London" nel 1877, gli è stato attribuito solo nel 1982 grazie al riesame di una pagina manoscritta, conservata presso l’università di Yale.

Commenti