Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

LA CIESSE VOLLEY BROLO CEDE A ORTONA E COMPROMETTE LA CORSA AL PRIMO POSTO

La Ciesse non ripete la bella prova di 7 giorni or sono e cade ad Ortona, di fronte ad una squadra determinata e vogliosa di vincere che riscatta in pieno la sconfitta dell’andata. La Ciesse, con questa sconfitta, compromette seriamente la corsa per il primo posto, mentre rimangono valide le chances per i play off. (25-19, 25-19 e 25-22 la progressione dei set)

Nessuna attenuante per i bianco blu brolesi, mai in partita. Una brutta prestazione dei ragazzi di Romeo che nel catino di Ortona non sono mai riusciti ad essere della partita. La Ciesse di Ortona è stata la brutta copia di quella vista contro Matera. Male in tutti i fondamentali della ricezione, attacco e muro, la Ciesse si è salvata solo nel fondamentale della battuta, ma questo non è bastato per poter contrastare i padroni di casa. Ciesse che pertanto torna con le pive nel sacco da Ortona e deve recitare un onestissimo “mea culpa".

La squadra di Lanci, invece, ben messa in campo, e guidata da uno scatenato Cortina, non ha risentito più di tanto dell’assenza di Zanette e Guidone ed ha condotto in tutti i tre set con autorità, mettendo in luce un gioco arioso e spumeggiante. Bene in ricezione, attacco e muro, la Sieco Service rilancia con autorevolezza la propria candidatura al salto di categoria.
Per la Ciesse uno stop che fa male, anche alla luce dei tre turni di riposo consecutivi che la formazione brolese deve ora osservare.
Delusi i circa 50 tifosi brolesi, che pur di essere vicini alla squadra, si sono sobbarcati l’ennesima lunga trasferta.
Hanno diretto l’incontro i signori Nicola Traversa e Giuseppe De Simeis.

Tabellino incontro:
Sieco Service Ortona: Lanci 2, Cortina 18, Di Meo 12, Giani 2, Lipparini 6, Simoni 8, Guidone1, Vallescura (L). n.e. Zanette, Scio, Orsini, D’Onofrio. All. Lanci
Ciesse Volley Brolo: Laterza , Nuzzo 14, Costantino 2, Pasciuta 6, Lotito 9, Argilagos 5, Limberger 1, Maiorana, Scolaro (L).n.e. Riolo, Muscarà, Percoco. All. Romeo.

Commenti