Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

LA CIESSE VOLLEY BROLO CEDE A ORTONA E COMPROMETTE LA CORSA AL PRIMO POSTO

La Ciesse non ripete la bella prova di 7 giorni or sono e cade ad Ortona, di fronte ad una squadra determinata e vogliosa di vincere che riscatta in pieno la sconfitta dell’andata. La Ciesse, con questa sconfitta, compromette seriamente la corsa per il primo posto, mentre rimangono valide le chances per i play off. (25-19, 25-19 e 25-22 la progressione dei set)

Nessuna attenuante per i bianco blu brolesi, mai in partita. Una brutta prestazione dei ragazzi di Romeo che nel catino di Ortona non sono mai riusciti ad essere della partita. La Ciesse di Ortona è stata la brutta copia di quella vista contro Matera. Male in tutti i fondamentali della ricezione, attacco e muro, la Ciesse si è salvata solo nel fondamentale della battuta, ma questo non è bastato per poter contrastare i padroni di casa. Ciesse che pertanto torna con le pive nel sacco da Ortona e deve recitare un onestissimo “mea culpa".

La squadra di Lanci, invece, ben messa in campo, e guidata da uno scatenato Cortina, non ha risentito più di tanto dell’assenza di Zanette e Guidone ed ha condotto in tutti i tre set con autorità, mettendo in luce un gioco arioso e spumeggiante. Bene in ricezione, attacco e muro, la Sieco Service rilancia con autorevolezza la propria candidatura al salto di categoria.
Per la Ciesse uno stop che fa male, anche alla luce dei tre turni di riposo consecutivi che la formazione brolese deve ora osservare.
Delusi i circa 50 tifosi brolesi, che pur di essere vicini alla squadra, si sono sobbarcati l’ennesima lunga trasferta.
Hanno diretto l’incontro i signori Nicola Traversa e Giuseppe De Simeis.

Tabellino incontro:
Sieco Service Ortona: Lanci 2, Cortina 18, Di Meo 12, Giani 2, Lipparini 6, Simoni 8, Guidone1, Vallescura (L). n.e. Zanette, Scio, Orsini, D’Onofrio. All. Lanci
Ciesse Volley Brolo: Laterza , Nuzzo 14, Costantino 2, Pasciuta 6, Lotito 9, Argilagos 5, Limberger 1, Maiorana, Scolaro (L).n.e. Riolo, Muscarà, Percoco. All. Romeo.

Commenti