Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

NUOVO LABORATORIO TEATRALE DI SASÀ NERI A SANTA TERESA

Nuovo laboratorio teatrale per il regista messinese Sasà Neri, che dopo il debutto di Esos Messina 3.9, andato in scena a febbraio ai Magazzini del Sale, continua la sua attività formativa spostandosi, due volte a settimana, a Santa Teresa di Riva

Messina, 19 marzo 2012 - Il laboratorio, promosso dall’Istituto Comprensivo di scuola materna, elementare e media di Santa Teresa, ha preso il via il I marzo 2012. Aperto a chiunque abbia più di 16 anni, si pone l’obiettivo di creare occasioni di aggregazione e formazione attraverso la disciplina del teatro. Sasà Neri tiene il corso ogni lunedì e mercoledì, dalle 18.00 alle 20.30, a Villa Ragno, il Palacultura di Santa Teresa.
Le 70 ore di laboratorio previste porteranno all’allestimento di uno spettacolo finale, a giugno, sul palcoscenico del Teatro Val d’Agrò.

“Quella a Santa Teresa di Riva è per me una nuova, importante e gradita esperienza”, dichiara Neri. “Esperienza che intendo onorare portando in scena, a conclusione del laboratorio, un testo significativo in sé e particolarmente significativo per la mia evoluzione registica: il Drago di E. Schwarz”. Proprio con Il Drago, infatti, nel 2008 il laboratorio teatrale dell’istituto Ainis, tenuto sempre dal regista e attore messinese, vinse il premio “rappresentazione esemplare” al concorso Pulcinellamente e il premio “miglior attore” per Michele Falica, lì nel ruolo di Heinrich, che dopo aver preso le mosse nella compagnia di Sasà è oggi allievo dell’Euteca di Roma.

Commenti