Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

SAPONARA: 37ENNE ARRESTATO PER VIOLAZIONE DELLA CUSTODIA DELL’AUTOMOBILE SOTTOPOSTA A SEQUESTRO

Saponara (ME), 23 marzo 2012 - Nell’ambito delle attività volte alla prevenzione e repressione dei reati, oggi pomeriggio, i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro ed in particolare quelli della Stazione di Villafranca Tirrena hanno arrestato un uomo di 37 anni poiché ritenuto responsabile di violazione della pubblica custodia di cose sottoposte a sequestro.

In particolare, i militari componenti l’equipaggio della pattuglia della Stazione Carabinieri di Villafranca Tirrena, nel corso di un servizio di controllo del territorio, mentre si trovavano a transitare nella zona artigianale del Comune di Villafranca Tirrena (ME), nell’area di pertinenza di una ditta che opera nel settore del soccorso stradale, notavano nei pressi di un’autovettura la presenza di alcune persone che parlavano tra di loro con fare concitato.
Insospettiti per l’insolito atteggiamento, i Carabinieri decidevano di effettuare un controllo di polizia ma, nella circostanza, mentre si avvicinavano a quel sito, notavano che una persona salita a bordo della predetta autovettura, si allontanava a forte velocità.

Scattava quindi un inseguimento che si concludeva nei pressi dell’abitato del Comune di Saponara (ME) dove il conducente dell’autovettura veniva bloccato e condotto in Caserma.
A quel punto, a seguito degli accertamenti effettuati, è emerso che l’autovettura sulla quale viaggiava il giovane era di sua proprietà ma risultava sottoposta a sequestro ed affidata in custodia proprio alla predetta ditta di autosoccorso di Villafranca Tirrena.

Al termine degli accertamenti, scattavano quindi le manette per ZACCONE Antonino, nato a Messina cl. 1975, ma residente a Spadafora (ME), già noto alle Forze dell’Ordine, il quale adesso dovrà rispondere di violazione della pubblica custodia di cose sottoposte a sequestro.
Dopo le formalità di rito, il citato ZACCONE Antonino è stato trattenuto nella camera di sicurezza di un Comando dell’Arma, in attesa di essere giudicato nel corso dell’udienza che si terrà nella giornata di domani con rito direttissimo presso il tribunale di Messina.

Commenti