Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

TAORMINA, MEDIA RUSSI INTERESSATI ALLA COLLOCAZIONE DI UN BUSTO DELLO ZAR NICOLA II AL GIARDINO PUBBLICO

Taormina, 28/03/2012 - Alcuni giorni fa le maggiori agenzie governative russe, hanno battuto la notizia del regalo del busto dello Zar Nicola II,da parte del Governo Russo alla Città di Taormina e della presenza il 9 giugno, data comunicata dal governo Russo, al sindaco, Mauro Passalacqua,
nella Perla dello Jonio, di importanti autorità politiche ed imprenditoriali russe per partecipare alla posa della statua.


Numerosi organi di informazione della Federazione Russa hanno ripreso la notizia e da San Pietroburgo a Rostov sul Mar Nero,da Mosca a Samara sul Volga, da Oremburg negli Urali a Vladivostok sul Mar del Giappone, si sono registrati una serie importante di articoli che, insieme alla notizia del busto dello Zar Nicola II, hanno, illustrato ai lettori russi Taormina, una località per loro ancora semisconosciuta.

L’iniziativa è dell’esperto ai Grandi Eventi di Palazzo dei Giurati, Dino Papale, che in queste ore sta preparando quello che si annuncia un vero e proprio appuntamento da non perdere. Un sopralluogo in proposito si è svolto, appunto, nelle scorse ore.

Commenti