Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

TAORMINA, MEDIA RUSSI INTERESSATI ALLA COLLOCAZIONE DI UN BUSTO DELLO ZAR NICOLA II AL GIARDINO PUBBLICO

Taormina, 28/03/2012 - Alcuni giorni fa le maggiori agenzie governative russe, hanno battuto la notizia del regalo del busto dello Zar Nicola II,da parte del Governo Russo alla Città di Taormina e della presenza il 9 giugno, data comunicata dal governo Russo, al sindaco, Mauro Passalacqua,
nella Perla dello Jonio, di importanti autorità politiche ed imprenditoriali russe per partecipare alla posa della statua.


Numerosi organi di informazione della Federazione Russa hanno ripreso la notizia e da San Pietroburgo a Rostov sul Mar Nero,da Mosca a Samara sul Volga, da Oremburg negli Urali a Vladivostok sul Mar del Giappone, si sono registrati una serie importante di articoli che, insieme alla notizia del busto dello Zar Nicola II, hanno, illustrato ai lettori russi Taormina, una località per loro ancora semisconosciuta.

L’iniziativa è dell’esperto ai Grandi Eventi di Palazzo dei Giurati, Dino Papale, che in queste ore sta preparando quello che si annuncia un vero e proprio appuntamento da non perdere. Un sopralluogo in proposito si è svolto, appunto, nelle scorse ore.

Commenti