Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

VALLE DEL MELA E TUMORI: IL CONSIGLIO PROVINCIALE CONVOCATO IN SEDUTA PUBBLICA STRAORDINARIA

Messina, 21/03/2012 - Il Consiglio provinciale convocato in seduta pubblica straordinaria dal presidente Salvino Fiore, giovedì 29 marzo 2012, ore 17, con i seguenti argomenti all’ordine del giorno: Problematiche della salute dipendenti da fattori ambientali nella Valle del Mela; Istituzione del Registro Integrato Tumori

Il presidente della Provincia, on Nanni Ricevuto, con determinazione presidenziale n. 12 del 19 marzo 2012, ha nominato Pasquale Andaloro quale consulente a titolo gratuito per lo studio delle “Problematiche della salute dipendenti da fattori ambientali”. L’incarico non costituisce rapporto di pubblico impiego né libero professionale ed avrà durata fino alla scadenza del mandato amministrativo del presidente Ricevuto ed è revocabile in qualunque momento su iniziativa di una delle due parti.

L’attribuzione della consulenza non comporta alcun onere a carico del Bilancio dell’Ente, fatti salvi i rimborsi spese sostenute per missioni.

“Ritengo sia stata fatta dal presidente Ricevuto” – ha dichiarato il consigliere provinciale Giuseppe Galluzzo – “una scelta azzeccata che potrà dare chiarezza sul pericolo salute nella Valle del Mela e nell’intero comprensorio milazzese”.

Commenti