Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

VIOLENZA SESSUALE, ARRESTATO 42ENNE DI S. STEFANO DI CAMASTRA

Santo Stefano di Camastra, 22/03/2012 - Nella serata del 20 marzo, i Carabinieri della Stazione di Santo Stefano di Camastra e dell’Aliquota Operativa del NORM, hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Mistretta, a carico di un uomo 42enne residente nel comprensorio, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di violenza sessuale.
Le risultanze investigative emerse nel corso degli accertamenti dei Carabinieri, pienamente condivise dall’A.G. di Mistretta che ha avanzato al GIP di quel Tribunale una richiesta di applicazione di misura cautelare, hanno consentito, nell’arco di alcune settimane, di individuare l’autore di una tentata violenza sessuale nei confronti di una donna di 36 anni.
A fare scattare l’intervento dei Carabinieri era stata la stessa vittima che all’inizio del mese aveva denunciato che, mentre percorreva a piedi una via, veniva aggredita alle spalle da un individuo il quale, dopo averla immobilizzata, aveva tentato di molestarla sessualmente, desistendo dal proprio intento a causa della reazione della stessa vittima.

L’uomo è stato rintracciato e tratto in arresto nei pressi della stazione ferroviaria di Messina, mentre era in attesa di prendere un treno per ritornare verso la zona.
Al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’A.G. mandante, il 42enne è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Mistretta.

Commenti