Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

VIOLENZA SESSUALE, ARRESTATO 42ENNE DI S. STEFANO DI CAMASTRA

Santo Stefano di Camastra, 22/03/2012 - Nella serata del 20 marzo, i Carabinieri della Stazione di Santo Stefano di Camastra e dell’Aliquota Operativa del NORM, hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Mistretta, a carico di un uomo 42enne residente nel comprensorio, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di violenza sessuale.
Le risultanze investigative emerse nel corso degli accertamenti dei Carabinieri, pienamente condivise dall’A.G. di Mistretta che ha avanzato al GIP di quel Tribunale una richiesta di applicazione di misura cautelare, hanno consentito, nell’arco di alcune settimane, di individuare l’autore di una tentata violenza sessuale nei confronti di una donna di 36 anni.
A fare scattare l’intervento dei Carabinieri era stata la stessa vittima che all’inizio del mese aveva denunciato che, mentre percorreva a piedi una via, veniva aggredita alle spalle da un individuo il quale, dopo averla immobilizzata, aveva tentato di molestarla sessualmente, desistendo dal proprio intento a causa della reazione della stessa vittima.

L’uomo è stato rintracciato e tratto in arresto nei pressi della stazione ferroviaria di Messina, mentre era in attesa di prendere un treno per ritornare verso la zona.
Al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’A.G. mandante, il 42enne è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Mistretta.

Commenti