Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

VIOLENZA SESSUALE, ARRESTATO 42ENNE DI S. STEFANO DI CAMASTRA

Santo Stefano di Camastra, 22/03/2012 - Nella serata del 20 marzo, i Carabinieri della Stazione di Santo Stefano di Camastra e dell’Aliquota Operativa del NORM, hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Mistretta, a carico di un uomo 42enne residente nel comprensorio, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di violenza sessuale.
Le risultanze investigative emerse nel corso degli accertamenti dei Carabinieri, pienamente condivise dall’A.G. di Mistretta che ha avanzato al GIP di quel Tribunale una richiesta di applicazione di misura cautelare, hanno consentito, nell’arco di alcune settimane, di individuare l’autore di una tentata violenza sessuale nei confronti di una donna di 36 anni.
A fare scattare l’intervento dei Carabinieri era stata la stessa vittima che all’inizio del mese aveva denunciato che, mentre percorreva a piedi una via, veniva aggredita alle spalle da un individuo il quale, dopo averla immobilizzata, aveva tentato di molestarla sessualmente, desistendo dal proprio intento a causa della reazione della stessa vittima.

L’uomo è stato rintracciato e tratto in arresto nei pressi della stazione ferroviaria di Messina, mentre era in attesa di prendere un treno per ritornare verso la zona.
Al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’A.G. mandante, il 42enne è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Mistretta.

Commenti