Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

“VIVERE MEGLIO PER STARE MEGLIO”: INAUGURAZIONE ESPOSIZIONE DEI MANUFATTI REALIZZATI DAI RAGAZZI DIVERSAMENTE ABILI

MESSINA, 19/03/2012 - Domani 20 marzo, alle ore 10, a Messina, nella sede della Cooperativa “Insieme nel 2000” in via Catania n. 102, l’assessore provinciale alle Pari opportunità, Maria Perrone, inaugurerà,
congiuntamente al presidente della Cooperativa, Antonina Stillone Valentini, la mostra di manufatti creati dai ragazzi diversamente abili nel corso del laboratorio “Vivere meglio per stare meglio”.

L’esposizione resterà aperta, fino al 5 aprile 2012, tutti i martedì, mercoledì, giovedì e venerdì, dalle ore 9 alle ore 12. Il laboratorio ha avuto come finalità precipua quella di offrire l’opportunità di socializzare e relazionarsi a ragazzi diversamente abili che, concluso il ciclo scolastico, si sono ritrovati talvolta a vivere un quotidiano isolati e senza obiettivi concreti.

La gioia con cui i giovani hanno accolto l’iniziativa e la voglia di frequentare il laboratorio, sono la testimonianza più vera che la finalità del progetto è stata raggiunta.

I partecipanti hanno imparato anche l’arte del riciclo utilizzando materiali poveri quali lo spago, il cartone, i barattoli, l’argilla, ecc…. diventando, pertanto, consapevoli che anche “con materiali semplici si possono realizzare prodotti gradevoli”.

È stata un’iniziativa ampiamente accolta anche dalle famiglie in difficoltà ed il centro è diventato punto di riferimento per coloro che hanno il problema di accudire i propri figli non più in età scolare.
Il 5° Dipartimento 1° Ufficio dirigenziale “Politiche energetiche e Tutela dell’Ambiente” della Provincia regionale, tramite avviso ha proceduto, con verbale di gara n. 2 del 15 marzo 2012, all’aggiudicazione dell’appalto tramite cottimo fiduciario per la manutenzione straordinaria dei lampioni fotovoltaici per l’illuminazione pubblica ricadenti nei Comuni della provincia di Messina.

Commenti