Istruzione dei detenuti: rinnovato l'accordo con le Università di Palermo, Catania, Messina (segue la Kore di Enna)

Istruzione dei detenuti, rinnovato l'accordo per i poli universitari penitenziari: 118 iscritti. Si rafforza l'impegno istituzionale per garantire e promuovere la formazione universitaria dei detenuti in Sicilia. È stato firmato, infatti, stamattina, a Palazzo d'Orleans, il rinnovo dell'accordo quadro per la realizzazione dei poli universitari penitenziari nell'Isola per il triennio 2024-2027. Istituiti negli atenei regionali già nel 2021, questi centri hanno l'obiettivo di garantire un percorso di istruzione e formazione ai detenuti e agli internati che vogliono conseguire un titolo universitario, favorendone la riabilitazione psico-sociale, con ricadute positive nell'affrontare il percorso di recupero. Palermo, 2 Mag 2024 -  A sottoscrivere l'intesa, il presidente della Regione, l'assessore all'Istruzione e alla formazione professionale, il Garante regionale dei diritti dei detenuti, il Provveditore dell'Amministrazione penitenziaria in Sic

GERMANA’(PDL): "BORGHEZIO, LA SUA DELIRANTE DICHIARAZIONE SI COMMENTA DA SOLA"

17/04/2012 - “Rimango sconvolto dall’ignoranza dell’onorevole Borghezio e le sue affermazioni sono talmente assurde ed insensate che suscitano ilarità. Il paradosso è che Borghezio sia accomunato dagli stessi colori dei tanti colleghi della Lega per i quali lo scranno a Montecitorio rappresenta una reale missione mentre Lui avvezzo alle provocazioni affida le sue idiozie a dichiarazioni che si commentano da sole.

Da siciliano, data la pochezza del personaggio, non mi sento neanche offeso, mi lascia semplicemente perplesso la circostanza che non sia stata fatta né una valutazione circa l’opportunità di diramare il suo delirante comunicato, né la considerazione che la Mafia si potrà sconfiggere solo rinunciando alle intimidazioni, alle offese ed alle ingiurie, educando alla cultura della legalità e del rispetto”. Questa la dichiarazione del deputato del Pdl Nino Germanà.

Commenti