Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

GERMANA’(PDL): "BORGHEZIO, LA SUA DELIRANTE DICHIARAZIONE SI COMMENTA DA SOLA"

17/04/2012 - “Rimango sconvolto dall’ignoranza dell’onorevole Borghezio e le sue affermazioni sono talmente assurde ed insensate che suscitano ilarità. Il paradosso è che Borghezio sia accomunato dagli stessi colori dei tanti colleghi della Lega per i quali lo scranno a Montecitorio rappresenta una reale missione mentre Lui avvezzo alle provocazioni affida le sue idiozie a dichiarazioni che si commentano da sole.

Da siciliano, data la pochezza del personaggio, non mi sento neanche offeso, mi lascia semplicemente perplesso la circostanza che non sia stata fatta né una valutazione circa l’opportunità di diramare il suo delirante comunicato, né la considerazione che la Mafia si potrà sconfiggere solo rinunciando alle intimidazioni, alle offese ed alle ingiurie, educando alla cultura della legalità e del rispetto”. Questa la dichiarazione del deputato del Pdl Nino Germanà.

Commenti