Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

“IL DISTURBO DI PANICO”: PRESENTAZIONE DEL VOLUME DI DONATELLA MARAZZITI E NICOLO’ RENDA

MESSINA, 19/04/2012 - Sabato 21 aprile 2012, alle ore 10.30, nell’ex Sala Giunta di Palazzo dei Leoni si terrà la presentazione del libro: “Il disturbo di panico”, a cura di Donatella Marazziti e Nicolò Renda.
All’incontro interverranno: on. Nanni Ricevuto, presidente della Provincia regionale; Domenico Nania, vice presidente del Senato della Repubblica; on. Giuseppe Buzzanca, sindaco di Messina e Nicolò Renda, dottore del Dipartimento di Psichiatria, neurobiologia, farmacologia e biotecnologie dell’Università di Pisa ed uno degli autori del volume.
Quest’ultimo affronterà il tema degli attacchi di panico, partendo dalla redazione della monografia dettagliata che raccoglie contributi di esperti di elevato livello e si candida a divenire opera di spiccato valore nella lettura mondiale specifica.

Tra le tematiche trattate si segnalano: "Caratteristiche psicopatologiche ed evoluzione storica del concetto di disturbo di panico"; “Epidemiologia del disturbo di panico"; "Fisiopatologia del disturbo di panico"; "Quadro Clinico"; "Disturbo di panico e sistema cardiovascolare"; "Disturbo di panico e sistema vestibolare"; “Terapia psicofarmacologica del disturbo di panico" e "La terapia cognitivo comportamentale del disturbo di panico".

Commenti