Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

LA PALLAVOLO MESSINA HA RICARICATO LA BATTERIE E PUNTA A TORNARE ALLA VITTORIA

Messina, 20/04/2012 - Messo alle spalle il derby con il Mondo Giovane, la Pallavolo Messina ha ricaricato la batterie e punta a tornare subito alla vittoria nella prossima sfida di campionato in programma sabato (ore 19, palaJuvara) contro Tremestieri.
A tre giornate dalla fine del campionato i giallorossi mantengono due punti di vantaggio dalle dirette inseguitrici Giarratana e Lauria, fattore che lascia in mano a Balsamo e compagni il pallino del torneo. “Non dobbiamo fare calcoli - commenta il presidente Giorgio Muscolino -, siamo ancora avanti e conseguentemente ci troviamo nelle condizioni di poter pensare solo a noi stessi. E’ chiaro che qualcosa è cambiato rispetto a quanto avevamo otto punti di vantaggio dalla seconda, ma siamo in testa praticamente dalla prima giornata e vogliamo rimanerci fino alla fine”.
La Pallavolo Messina, per festeggiare la conquista della promozione, dovrà di fatto vincere tutte le partite ancora da disputare. Così facendo potrà non aspettare i risultati provenienti dagli altri campi. “La nostra squadra ha ottenuto 19 successi nelle 21 partite complessive fin qui giocate - ha aggiunto Muscolino -. Quindi ha sicuramente la qualità per concludere al meglio questo campionato. I ragazzi non devono far altro che continuare a lavorare come hanno fatto in questi mesi”. L’avversario di turno, l’Universal Tremestieri, ha perso mercoledì in casa contro Giarratana con il punteggio di 2-3, conquistando però un punto che vale la quasi matematica salvezza. “Dobbiamo far valere le nostre motivazioni - ha concluso il presidente -. Ho visto i ragazzi carichi e decisi a prendersi quel che sentono loro”.

Commenti