Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

NOVARA DI SICILIA: OMICIDIO DI UN UOMO CATANESE, INDAGANO I CC

Novara di Sicilia (ME), 20 aprile 2011 - Sono in corso accertamenti dei Carabinieri della Compagnia di Barcellona P.G. in relazione all’omicidio di un uomo, Sebastiano Raciti, commesso nel primo pomeriggio di oggi, verosimilmente con un’arma da fuoco, nella Contrada Vallone Botte del Comune di Novara di Sicilia (ME).
Gli accertamenti dei Carabinieri riguardano, al momento, la posizione di un commerciante 64enne, originario di una provincia limitrofa. Per il coordinamento delle indagini, sul posto è intervenuto il Sost. Proc. dott. Mirko Piloni, della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto.
.................
A uccidere Raciti sarebbe stata la pistola del cognato Rosario Grasso, nel corso di un litigio sfociato nel delitto prima di costituirsi ai Carabinieri. Il delitto è avvenuto nella tarda mattinata, poco dopo le 13 a Novara di Sicilia, in contrada Vallone Botte, vittima, il cinquantunenne Sebastiano Raciti, di Acireale. Rosario Grasso, 65 anni, tabaccaio, ha sparato tra i funi dell'alcool, come appurato dal sostituto procuratore della Repubblica di Barcellona, Mirko Piloni.

Commenti