Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

NOVARA DI SICILIA: OMICIDIO DI UN UOMO CATANESE, INDAGANO I CC

Novara di Sicilia (ME), 20 aprile 2011 - Sono in corso accertamenti dei Carabinieri della Compagnia di Barcellona P.G. in relazione all’omicidio di un uomo, Sebastiano Raciti, commesso nel primo pomeriggio di oggi, verosimilmente con un’arma da fuoco, nella Contrada Vallone Botte del Comune di Novara di Sicilia (ME).
Gli accertamenti dei Carabinieri riguardano, al momento, la posizione di un commerciante 64enne, originario di una provincia limitrofa. Per il coordinamento delle indagini, sul posto è intervenuto il Sost. Proc. dott. Mirko Piloni, della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto.
.................
A uccidere Raciti sarebbe stata la pistola del cognato Rosario Grasso, nel corso di un litigio sfociato nel delitto prima di costituirsi ai Carabinieri. Il delitto è avvenuto nella tarda mattinata, poco dopo le 13 a Novara di Sicilia, in contrada Vallone Botte, vittima, il cinquantunenne Sebastiano Raciti, di Acireale. Rosario Grasso, 65 anni, tabaccaio, ha sparato tra i funi dell'alcool, come appurato dal sostituto procuratore della Repubblica di Barcellona, Mirko Piloni.

Commenti