Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

RUSSO: "IACOLINO, SOLO CHIACCHIERE, FACCIA I NOMI E SE NE VADA IN PROCURA"

Palermo, 16 apr. 2012 - "Per la prima volta sono d'accordo con l'on. Iacolino: faccia pubblicamente nomi e cognomi delle persone che avrebbero da me ricevuto promozioni, regalie o favori con atti e comportamenti contrari alla legge o anche all'etica o che abbiano subito qualsivoglia indebita pressione per entrare in politica: contestualmente consegni la documentazione anche alla Procura della Repubblica. Faccia dei fatti, anziche' le solite chiacchiere da bar.
I fatti dicono pero' che sono stato io, con una rigorosa politica di risanamento, a bandire dopo oltre un decennio regolari concorsi pubblici per coprire i vuoti in pianta organica, puntando sulla competenza e sulla trasparenza e non sull'appartenenza".
L'assessore regionale per la Salute, Massimo Russo, risponde cosi' all'on. Salvatore Iacolino.

"L'on. Iacolino - conclude Russo - dovrebbe invece controllare meglio l'elenco degli operatori sanitari che si sono candidati con il Pdl sotto la sua gestione. Del resto, la sua storia e' proprio significativa: da impiegato dell'Asp a dirigente generale e adesso perfino europarlamentare".
..............
L'assessore regionale per la Salute, Massimo Russo, partecipera' domani alla giornata di studi dal titolo "Sala operatoria sicura" nel corso della quale saranno illustrati i primi risultati dagli ospedali "Villa Sofia" e "Cervello" con l'adozione della check list, studiata per garantire la massima sicurezza dei pazienti sulle procedure seguite nel corso di un intervento chirurgico e ridurre cosi' al minimo la possibilita' di errori.

L'incontro si svolgera' domani, martedi' 17 aprile, dalle 9.00 alle 13.00 nell'aula magna dell'ospedale "Cervello". L'intervento dell'assessore Russo e' previsto per le ore 10.30.

Commenti