Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

AEROPORTO FONTANAROSSA: FORTE VENTO E INCENDIO PLAYA. PISTA CHIUSA PER 50 MINUTI, 3 VOLI DIROTTATI

CATANIA, 17 maggio 2012 – A causa del forte vento che nelle prime ore del pomeriggio si è abbattuto sulla città di Catania, la pista dell’Aeroporto Internazionale Fontanarossa è stata chiusa dalle ore 14.23 fino alle 15.11.

Due le cause concomitanti: la presenza sulla pista di lamiere divelte dal vento e provenienti dall’esterno del sedime aeroportuale che hanno reso necessaria l’ispezione e la bonifica da parte degli addetti, e la contemporanea attività, che inibiva lo spazio aereo, dell’elicottero dei Vigili del Fuoco impegnati nello spegnimento di un incendio di vaste proporzioni che ha colpito il Boschetto della Playa.

La chiusura della pista ha provocato tre dirottamenti. A Palermo sono atterrati i voli provenienti da Milano Linate (14.45) e Monaco (14.30). A Lamezia Terme è invece atterrato un altro volo giunto da Milano Linate e atteso a Catania per le 14.40.

Commenti