Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

ALCHIMIA DELLA BELLEZZA HA INVASO IL CUORE DEI MONTI NEBRODI

Acquedolci (Me), 01/06/2012 - E' tutta un fiume in piena, questa Alchimia della Bellezza che ha invaso il cuore dei Monti Nebrodi. La Casa delle Culture ospiterà per tutto il mese di Giugno altri due artisti, un uomo e una donna. Lei è di Capo d'Orlando e per esprimere la sua creatività, oltre a matite e colori, impugna anche la macchina fotografica e accarezza i tasti del pianoforte. Lui è di Sant'Angelo di Brolo e le sue tele squarciano il mondo intero forse anche per colpa di un viaggio alla città multiculturale per antonomasia: Istanbul.
Antonella Papiro e Vittorio Ballato sono i protagonisti della prossima cavalcata mensile dell'arte in quel di Acquedolci, felice realtà sospesa fra i Monti Nebrodi e le isole Eolie.
L'inaugurazione, che si terrà nella bella cornice della Sala Consiliare del Comune di Acquedolci, si svolgerà come di consueto la prima Domenica del mese 3 Giugno 2012 alle 17.30 e la mostra proseguirà presso la Casa delle Culture fino all'ultimo giorno di Giugno. orario di Apertura al pubblico dalle 16.'' alle 20.00, tutti i giorni compresi i festivi.

Commenti