Centri antiviolenza, Case rifugio: in Sicilia e nelle Isole l'88,6% hanno un ente promotore privato

L’Istat e il Dipartimento per le Pari Opportunità rendono disponibile, tramite uno specifico sistema  informativo, un quadro integrato e tempestivamente aggiornato di informazioni ufficiali sulla  violenza contro le donne in Italia 2 . L’obiettivo è fornire dati e indicatori statistici di qualità che  offrano una visione di insieme su questo fenomeno attraverso l’integrazione di dati provenienti da  varie fonti (Istat, DPO, Ministeri, Regioni, Consiglio Nazionale delle Ricerche, Centri antiviolenza,  Case rifugio e altri servizi come il numero di pubblica utilità Anti Violenza e Stalking. 14/04/2025 -  Nel 2023 sono state 7.731 le persone accolte nelle strutture residenziali specializzate (Case rifugio) e non specializzate (Presidi residenziali assistenziali e socio-sanitari) per motivi legati alla violenza di genere.  Sono 3.574 le donne vittime di violenza, di cui 3.054 ospiti di Case rifugio e 520 di presidi residenziali.  Sono 4.157 i minori ospiti de...

BARCELLONA P.G.: APPROVATA LA LETTERA D’INVITO PER IL NOLEGGIO DEL PONTE PROVVISORIO SUL LONGANO A CALDERA’

MESSINA, 30/05/2012 - Il 3° Dipartimento “Protezione civile e Difesa suolo” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 91/3° Dip. del 18 maggio 2012, ha approvato il capitolato tecnico e lo schema della lettera d’invito per procedura negoziata senza bando per il noleggio, comprensivo di trasporto, collocazione e smontaggio, per un periodo di un anno, di un ponte provvisorio tipo “Bailey” da collocare sul torrente Longano in località Calderà del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto. Il costo complessivo è fissato in centocinquemila euro.

Commenti

  1. Scusate, ma all'autoparco comunale c'è un ponte prefabbricato in ferro della ferrovia in disuso, perchè non riutilizzare quello e risparmiare fondi impiegabili altrove?
    Saluti,
    Giardina

    RispondiElimina
  2. MA NON LO DOVEVA FARE UNA DITTA DI CALDERA CON INGEGNERI DI BARCELLONA CHE LO FACEVANO GRATIS,IL PROGETTO O FORSE ERANO LE ELEZZIONI VERO NANIA

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.