Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

BARCELLONA POZZO DI GOTTO, IL DOPPIO IMPEGNO DEI COMUNISTI

Barcellona P.G. (Me), 24/05/2012 - La nuova amministrazione di Barcellona, finalmente consacrata dalle urne, rappresenta a nostro parere una grande occasione di rinascita per la città e i suoi abitanti. Coscienti che non tutti i propositi troveranno puntuale applicazione a causa delle difficoltà che governare questo territorio comporta, cui si sommano quelle economiche, il Circolo Nino Pino Balotta tiene a sottolineare che non intende perdere, stavolta dall’interno della macchina amministrativa, la propria vocazione sociale e l’attitudine al lavoro politico costante, al di là del momento elettorale.

Così, ribadendo il nostro impegno nella giunta in cui siamo presenti tramite il dott. Roberto Iraci, la nostra maggiore preoccupazione sarà non perdere il contatto col territorio e far svolgere al nostro Circolo un ruolo di input politico cruciale, raccogliendo le istanze delle realtà più disparate, con particolare riguardo al mondo giovanile.
Dunque, il nostro Circolo sarà sempre aperto con la chiara intenzione di dimostrare che questa amministrazione fa sul serio e che il contributo della sinistra e di Rifondazione Comunista può essere determinante.

Pasquale Rosania, Segretario Circolo Prc Nino Pino Balotta

Commenti