Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI , ATLETICA: ALTRE 4 MEDAGLIE . IRRERA E STOYANOV D’ORO NEL TENNIS TAVOLO

Messina, 27/05/2012 - Giornata conclusiva dei 66^ Campionati Nazionali Universitari che per la prima volta si svolgono a Messina. La finale del basket di ieri sera, terminata con il successo di Torino su Messina, ha chiuso il programma dei principali sport di squadra. Adesso l’attenzione è soprattutto rivolta all’Atletica ed al Tennis Tavolo.
E' la messinese Ileana Irrera, che gareggia con il Cus Milano, la pongista ad aggiudicarsi la medaglia d'oro del tennis tavolo. La Irrera ha battuto in finale Alessia Turrini (Cus Parma) con il punteggio di 3 a 1 (11-9; 13-11; 9-11; 11-4). Fra i maschi, tutto come da copione, vince l’azzurro Niagol Stoyanov (Cus Torino) che, in finale, batte Tatulli (Cus Pavia) per 3 a 1 (11-9; 11-4; 7-11; 11-7).
Nell’Atletica assegnate altre 4 medaglie nella sessione mattutina della seconda giornata. Sono arrivate dalla Marcia dove fra i maschi a tenere banco era la sfida sui 5 km fra gli azzurri Riccardo Macchia (Cus Chieti) e Teodorico Caporaso (Cus Napoli). Vittoria per l'abruzzese con 20.47.07. Fra le donne la spunta l'attesa Eleonora Giorgi ( Cus Milano) con 21.50.41.
Oro al Cus Milano anche nell'asta con Nicolò Rumi con la misura di 4,40. Nel lungo femminile salta fino a 6,10 Teresa Di Loreto del Cus Salerno.
La sessione pomeridiana riprenderà alle 15 e sarà conclusa dalle staffette della 4x400.
Nel pomeriggio al Lido Sea’s Sport le semifinali e le finali del Beach Volley maschile e femminile. 24 le coppie in gara. Titoli assegnati anche nella lotta greco romana. Pomeriggio di salto al Club Ippico La Palma per la sezione equitazione.

Commenti