Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

CAPO D’ORLANDO: PUBBLICATO L’AVVISO PER INTERVENTI SUL LUNGOMARE “ANDREA DORIA”

MESSINA, 25/05/2012 - Il 5° Dipartimento “Viabilità 2° Distretto” della Provincia regionale ha provveduto a pubblicare l’Avviso pubblico n. 1239 relativo alla «procedura negoziata per cottimo fiduciario senza pubblicazione di bando, invito a manifestare interesse per l’affidamento dei “lavori urgenti per il completamento del marciapiede sulla S.P. 147/bis del lungomare Andrea Doria in Capo d’Orlando”».
L’importo complessivo dei lavori è di centoquarantamila euro. La manifestazione d’interesse dovrà pervenire entro le ore 10 di martedì 5 giugno 2012.
....................
Il 4° Dipartimento “Valorizzazione patrimonio immobiliare” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 29 del 4 maggio 2012, ha preso atto dello stato finale e del certificato di regolare esecuzione per i lavori di manutenzione straordinaria eseguiti per la sistemazione e pulitura dello spazio d’isolamento esterno, di proprietà di Palazzo dei eoni, insistente tra il condominio di Via Principessa Mafalda ed il complesso dell’ex Hotel Riviera sito sul Viale della Libertà.

L’importo complessivo del progetto era di ventinovemila 600 euro.

La ditta vincitrice si è aggiudicata i lavori con un ribasso del 2%.

La somma da liquidare a saldo è di ventitremila 168,34 euro mentre in precedenza alla stessa impresa era stata liquidata in acconto la somma di quattromila 495,94 euro.

Commenti