Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

CAPO D’ORLANDO: PUBBLICATO L’AVVISO PER INTERVENTI SUL LUNGOMARE “ANDREA DORIA”

MESSINA, 25/05/2012 - Il 5° Dipartimento “Viabilità 2° Distretto” della Provincia regionale ha provveduto a pubblicare l’Avviso pubblico n. 1239 relativo alla «procedura negoziata per cottimo fiduciario senza pubblicazione di bando, invito a manifestare interesse per l’affidamento dei “lavori urgenti per il completamento del marciapiede sulla S.P. 147/bis del lungomare Andrea Doria in Capo d’Orlando”».
L’importo complessivo dei lavori è di centoquarantamila euro. La manifestazione d’interesse dovrà pervenire entro le ore 10 di martedì 5 giugno 2012.
....................
Il 4° Dipartimento “Valorizzazione patrimonio immobiliare” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 29 del 4 maggio 2012, ha preso atto dello stato finale e del certificato di regolare esecuzione per i lavori di manutenzione straordinaria eseguiti per la sistemazione e pulitura dello spazio d’isolamento esterno, di proprietà di Palazzo dei eoni, insistente tra il condominio di Via Principessa Mafalda ed il complesso dell’ex Hotel Riviera sito sul Viale della Libertà.

L’importo complessivo del progetto era di ventinovemila 600 euro.

La ditta vincitrice si è aggiudicata i lavori con un ribasso del 2%.

La somma da liquidare a saldo è di ventitremila 168,34 euro mentre in precedenza alla stessa impresa era stata liquidata in acconto la somma di quattromila 495,94 euro.

Commenti