Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

“GUSTANDO SICILIA”, SCAMBIO FRA PRODOTTI SICILIANI D’ECCELLENZA E IL MEGLIO DELLE SELEZIONI INTERNAZIONALI

Palermo, 19/05/2012 - Domenica 20 e lunedì 21 maggio, nella splendida cornice del Castello Utveggio di Palermo, sul Monte Pellegrino, si terrà “Gustando Sicilia”, un evento organizzato da Quartiglia, una prestigiosa azienda abruzzese che opera da quasi trent’anni nel foodservice di alta qualità, in collaborazione con Joffice e New Club Promoter. Durante l’evento, che mira a creare un momento di scambio fra i prodotti siciliani d’eccellenza e il meglio delle selezioni internazionali, alcuni dei cuochi più importanti dell’Isola, gli stellati Ciccio Sultano (Duomo di Ragusa), David Tamburini (Casa Grugno di Taormina) e Claudio Ruta (La Fenice di Ragusa) daranno prova del loro talento, preparando e facendo degustare le loro squisite pietanze.

Fra i tanti momenti di rilievo della due giorni - che vede la presenza di partner siciliani di assoluto rilievo come “Le Soste di Ulisse”, “Premiati Oleifici Barbera”, “Abbazia Santa Anastasia” e “Zicaffè” - la tavola rotonda “La centralità del prodotto tipico”, riflessione a più voci che prende lo spunto dal meglio del made in Sicily gastronomico per volgere lo sguardo al resto del mondo.

Commenti