Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

LA CIESSE BROLO FUORI DAI PLAY OFF CON UN SECCO 3-0 A BASSANO

Bassano , 30/05/2012 - Si spengono al Pala Bruel di Bassano i sogni di gloria della Ciesse che viene seccamente sconfitta in gara 3 di semifinale dalla Golden Game Bassano col netto punteggio di 3-0 ed esce definitivamente dai play off (25-15, 25-19 e 25 la progressione dei set).
“Audaci” e “Leones ultras” presenti anche a Bassano: Una ventina di eroici tifosi brolesi ha accompagnato questa lunghissima trasferta della Ciesse, incitando e sostenendo i bianco blu brolesi fino all’ultima palla messa a terra dai padroni di casa. Una cosa, comunque, è certa: i tifosi di brolo la loro partita l’hanno sicuramente vinta!

1° set: Inizio di set giocato all’insegna dell’equilibrio fra le due squadre, con inerzia del gioco che comunque appartiene ai padroni di casa che, al primo time out discrezionale, sono avanti nel punteggio per 8 a 6. Al rientro in campo è la Golden Game Bassano a spingere sull’acceleratore; la squadra di coach Poletto si porta sul + 4 (12-8) con la Ciesse che non riesce ad esprimere il suo migliore gioco. Anche al secondo t.o. tecnico sono i giallorossi di casa ad essere avanti nello score col punteggio di 16 a 11. Padroni di gasa incisivi anche dai 9 metri e ben presto il punteggio si dilata fino al 18-12 con Romeo che chiama il suo primo tempo discrezionale. La Ciesse, in questo scorcio di set, manifesta ancora poca lucidità in fase di ricezione e ne approfitta la Golden Game Bassano che arriva al 21-14 in suo favore e secondo t.o. discrezionale di Romeo che cerca di scuotere i suoi giocatori. Al rientro in campo sono ancora i padroni di casa a menare le danze. La Ciesse si arrende e la Golden Game vince il primo set per 25 a 15.

2° set: Si riparte con le due squadre spesso fallose dai 9 metri. Sono più gli errori al servizio che le palle messe a terra. Si gioca punto a punto fino al 6 pari, poi due attacchi consecutivi dei padroni di casa portano la Golden Game al + 2 al 1° t.o. tecnico (8-6). Come nel precedente parziale, al rientro in campo, dopo il t.o., sono i padroni di casa ad allungare con la Ciesse che appare fallosa anche in attacco. Meneguzzo appare infermabile e la Golden Game si porta nettamente avanti (14-7). In campo c’è solo una squadra ed è quella di casa che sta dominando l’incontro con l’unico obbiettivo della finale dei play off. Ciesse che viene doppiata al 2° tempo tecnico (16-8 per gli uomini di Poletto). Al rientro in campo la Ciesse tenta una difficile rimonta portandosi al -5 (17-12), poi sono ancora i giallorossi di casa a volare fino alla conquista del 2° set per 25 a 19, a nulla servendo i due t.o. discrezionali chiesti da coach Romeo ed il doppio cambio Limberger-Laterza Nuzzo-Maiorana.

3° set: Padroni di casa che sulle ali dell’entusiasmo si portano al 1° tempo tecnico già nettamente avanti (8-4). Ancora Golden Game decisamente avanti al 2° tempo tecnico (16-8), con Guarise e compagni che intravedono la dirittura d’arrivo e Ciesse letteralmente scomparsa dal campo e già sotto la doccia. Con un’ace del capitano, il centrale Guarsie, finisce in trionfo gara 3 per Bassano che stravince anche il 3° ed ultimo set per 25 a 13 e vola in finale dove attenderà la vincente tra Carpi ed Ortona.

Hanno diretto l’incontro i signori Maurizio Merli (1°) e Luca Barbiani (2°).

Tabellino incontro:

Golden Game Bassano: Meneguzzo 21, Guarise 10, Volpato 6, Roman 11, Pianese 5, Osellame , Lollato (L) Comacchio Pontarollo, Murer, Bertoncello. All. Poletto

Ciesse Volley Brolo: Nuzzo 8, Pasciuta 3, Lotito 8, Costantino 1, Limberger, Maiorana, Laterza, Argilagos 7, Riolo, Muscarà, Percoco, Scolaro (L). All. Romeo

Marcello Princiotta

Commenti