Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

LA GUARDIA COSTIERA 'PESCA' UN CARICO DI TONNO ROSSO E LO SEQUESTRA

Patti (Me), 18 maggio 2012 – Nel corso di una attività di controllo del territorio in seno a specifiche attività di polizia marittima in ambito pesca, il personale della Guardia Costiera – Delegazione di Spiaggia di Patti, con al comando il 1° Maresciallo Luca LOSAPIO, unitamente al personale specializzato nei controlli della filiera pesca relativi al Tonno rosso della Capitaneria di Porto di Milazzo e alla Polizia di Stato – Sez. Polizia Stradale di S. Agata di Militello, hanno “pescato” un furgone frigorifero contenete del tonno.
Dagli accertamenti eseguiti sono state elevate sanzioni amministrative, ai malcapitati pescati con il tonno nel furgone che doveva essere consegnato ad un ristorante locale, per varie infrazioni che vanno dal codice della strada ai regolamenti nazionali in materia di “Tonno Rosso” comminando verbali per un totale di € 6000 e sequestro del tonno.

Commenti