Il mare “carta del mazzo” che l’Italia non ha mai giocato per essere competitiva in Europa e nel mondo

MARE, RISORSA PER COLMARE DIVARIO NORD-SUD.  INFRASTRUTTURE, PORTI E ZES LA CHIAVE PER LA CRESCITA DEL MEZZOGIORNO.  Al Palazzo Biscari di Catania il X Convegno di Ance Giovani.   Tra gli interventi il ministro della Protezione Civile e delle Politiche del Mare Nello Musumeci e il sottosegretario per le Infrastrutture e i Trasporti Tullio Ferrante   CATANIA, 20/04/2024 - Il mare è la “carta del mazzo” che l’Italia non ha mai giocato per tornare a essere competitiva in Europa e nel mondo. Con assetti geopolitici nel mar Mediterraneo in continuo cambiamento a seguito della crisi del canale di Suez, il Mezzogiorno può tornare a essere protagonista. Questo a patto di una programmazione seria e concreta, che manca da oltre un secolo, e che possa lasciarsi alle spalle la “questione meridionale”, concentrandosi su una più larga scala. Una sfida lanciata al Palazzo Biscari di Catania dal ministro delle Politiche del Mare  Nello Musumeci , in occasione del  X Convegno Giovani Ance del Mezzogior

LOMBARDO, "SUBITO RISORSE PER ASSOCIAZIONE METER"

Palermo, 30 mag 2012 - "Ho appena letto la nota di Don Fortunato Di Noto, con l'annuncio della chiusura di Meter a Ragusa per la riduzione dei fondi. Voglio rassicurare Don Di Noto: e' stata gia' data disposizione all'Assessorato al Bilancio per intervenire subito con risorse che facciano fronte alle esigenze immediate dell'Associazione Meter e scongiurino, cosi', la chiusura della sede di Ragusa". Lo dice il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo.
"Auspico che il parlamento siciliano ripristini integralmente, e in tempi rapidi - continua Lombardo - le risorse per l'associazione guidata da Don Fortunato Di Noto, che da oltre dieci anni e' in prima fila contro la pedofilia ed a difesa dell'infanzia".

Commenti