Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

LOMBARDO, "SUBITO RISORSE PER ASSOCIAZIONE METER"

Palermo, 30 mag 2012 - "Ho appena letto la nota di Don Fortunato Di Noto, con l'annuncio della chiusura di Meter a Ragusa per la riduzione dei fondi. Voglio rassicurare Don Di Noto: e' stata gia' data disposizione all'Assessorato al Bilancio per intervenire subito con risorse che facciano fronte alle esigenze immediate dell'Associazione Meter e scongiurino, cosi', la chiusura della sede di Ragusa". Lo dice il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo.
"Auspico che il parlamento siciliano ripristini integralmente, e in tempi rapidi - continua Lombardo - le risorse per l'associazione guidata da Don Fortunato Di Noto, che da oltre dieci anni e' in prima fila contro la pedofilia ed a difesa dell'infanzia".

Commenti