Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

MESSINA: SEQUESTRATI 16 MILA RICCI DI MARE E (RI)GETTATI IN MARE

MESSINA, 16 MAG - La Guardia di Finanza ha sequestrato a Messina 16 mila ricci di mare pescati da tre palermitani nella costa calabra. I pescatori sono stati notati al villaggio di Torre Faro a Messina con l'ingente quantitativo di ricci e segnalati all'autorita' marittima. Sono stati multati per 12 mila euro e sono state sequestrate loro anche le attrezzature subacquee. I ricci sono stati poi gettati in mare.
La normativa comunitaria e nazionale, permette ad un pescatore professionale la pesca di massimo 1.000 esemplari giornalieri mentre al pescatore sportivo e' consentita la pesca di 50 esemplari giornalieri. (ANSA).

Commenti